Il mentoring: una nuova opportunità per l’imprenditoria femminile

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

img BIC Lazio, in applicazione del programma regionale per il sostegno dell'imprenditoria femminile ex art. DPR 312/00, su affidamento della Regione Lazio in sinergia con Retecamere – società delle Camere di Commercio d'Italia per i progetti e i servizi integrati, i Comitati per l'Imprenditoria Femminile, promuove un avviso pubblico destinato a individuare 10 nuove imprese mentee, da ammettere al progetto, che attuerà un percorso formativo e misure di affiancamento tra mentor e mentee, della durata complessiva di 8 giornate.

Scopo del programma, agire positivamente anche verso l'affermazione dell'autostima delle neo imprenditrici, favorendo la crescita della fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, oltre a fornire indicazioni strategiche e suggerimenti operativi verso i quali indirizzarsi.

Il mentoring:
attiva servizi di assistenza alle neo imprese (business plan, percorsi formativi, tendenze di mercato e internazionalizzazione)
offre sostegno empatico, ascolto
sviluppa capacità di condividere le esperienze personali nella gestione dell'impresa
valorizza la capacità di fare network per gestire e attivare reti di relazioni.
Destinatarie del percorso di mentoring per l'annualità 2007 saranno 10 neo imprenditrici (mentee), in possesso dei requisiti di seguito elencati.
PMI intese ai sensi della vigente normativa comunitaria e nazionale (Raccomandazione della Commissione 96/280/CE del 3 aprile 1996 in GUCE C213 del 23 luglio 1996 e DM Industria del 18 settembre 1997 in GU del 1° ottobre 1997, n. 229);
PMI iscritte al Registro delle imprese;
PMI femminili, ai sensi dell'interpretazione estensiva dell'art. 2 della Legge 215/92 (ovvero maggioranza numerica dei soci donna nelle società di persone e 51% della partecipazione femminile e del Consiglio di Amministrazione nelle società di capitali);
PMI con sede operativa nella Regione Lazio;
PMI non soggette alle procedure concorsuali di cui al RD 16 giugno 1942, n. 267;
PMI costituite da non più di 48 mesi alla data di presentazione della domanda di ammissione al percorso di mentoring.
Le domande devono essere presentate entro il 28 Giugno 2007 tramite raccomandata con avviso di ricevimento, (farà fede il timbro postale) e/o consegnate a mano a:
BIC Lazio Incubatore di Roma
Via Casilina, 3/T -00182 Roma
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 – alle 13.30 e dalle 14.00 – alle 17.30.
La domanda dovrà essere formulata esclusivamente secondo i modelli appositamente predisposti:
Allegato A: domanda di ammissione
Allegato B: profilo aziendale mentee
Allegato C: informativa per il trattamento dei dati personali – consenso
Si ricorda di allegare inoltre:
iscrizione al Registro delle Imprese
fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.
BIC Lazio SpA si riserva la facoltà di richiedere eventuale documentazione integrativa.
Le informazioni e i chiarimenti in merito all'avviso e relativi allegati possono essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica supporto215@biclazio.it indicando in oggetto Avviso pubblico per selezionare n. 10 neo imprenditrici.

[:pdf:] Avviso pubblico
[:pdf:] Autocandidatura