Contratti tipo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Contratti tipo, gli affari con la cintura di sicurezza

Il mercato accoglie con favore l'iniziativa della Camera di Commercio.

L'iniziativa di definire dei contratti tipo per regolamentare il mercato è stata un successo. I consumatori hanno accolto l'iniziativa con favore e questo è la prova del bisogno di introdurre regole certe nel mercato, di ridurre il contenzioso tra le parti. Una soluzione che si è sviluppata grazie al cambiamento profondo nella cultura d'impresa. Oggi per le aziende, per tutte le aziende, i clienti sono un patrimonio da garantire e da fidelizzare. Le imprese dei settori interessati dai contratti tipo avranno a disposizione uno strumento efficace per dimostrare la loro capacità di dare risposte al mercato, di servire i clienti. L'effetto dei contratti tipo è paragonabile a quello della patente a punti, ha consentito a tutti di comprendere l'importanza delle regole chiare e certe, oltre a promuovere l'arbitrato e la conciliazione, nuove forme di giustizia, più veloci e meno costose.

Alle imprese che aderiscono all'iniziativa verrà concesso l'uso del marchio collettivo registrato dall'Ente camerale, da utilizzare anche come vetrofania per rendere visibili gli esercizi aderenti.

La C.C.I.A.A. provvederà a pubblicizzare l'avvenuta adesione attraverso la pubblicazione di un apposito elenco sul sito camerale.

Il servizio sarà completamente gratuito.

:: Lavanderie
:: Agenzie turistiche
:: Arredamenti mobiliari
:: Cine – Foto – Video
:: Mediazione Immobiliare