Imprese al femminile, Stefania Petrianni guida il comitato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Cambio al vertice del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio nel segno della continuità

Stefania Petrianni, rappresentante dell’Associazione industriali della provincia di Latina, è stata eletta all’unanimità presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile.

Succede a Clarita Pucci che ha guidato in questi ultimi tre anni il comitato. Un cambio nel segno della continuità per un sistema che ha fatto crescere e conoscere la realtà delle imprese condotte da donne. In provincia di Latina sono circa 15.000, un esercito di donne che ha dato vita ad esperienze imprenditoriali che hanno cambiato la cultura economica della nostra provincia.

Nel comitato è nata l’idea della grande vetrina dell’impresa rosa che è Athena, il workshop che quest’anno è giunto alla sesta edizione (23-26 giugno 2006 presso il parco Mussolini di Latina) raccontando l’impresa dell’altra metà del cielo. Un’esperienza che è crescita nel corso di questi anni e che è diventata il punto di riferimento del settore per l’intero Lazio. Per una volta l’economia pontina non arriva seconda .

A coadiuvare la nuova Presidente vi è Laura Brida, esponente della Confederazione Italiana Agricoltori che assieme alle componenti collaborerà con la Petrianni per organizzare le attività del Comitato stesso.

Il Comitato è composto da Amelia Ferragnoli (Federazione provinciale Coltivatori Diretti), Angela Calvani (Confagricoltura), Vitalia Femiano (Federlazio), Donatella Donato (Confesercenti), Floriana Toccaceli (Confcommercio), Clarita Pucci (CNA), Loredana Fabozzi (Confartigianato), Gloria Giorni (Confcooperative), Rita Silano (Legacoop) e dalla rappresentante del consiglio camerale l’imprenditrice Patrizia Neri.