Webinar Basilea 2

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Corso di formazione on line gratuito per le PMI del Lazio su Basilea 2 e gli effetti sulla gestione del bilancio d’esercizio.

E’ stato pubblicato il 26 giugno 2008 il bando rivolto alle PMI laziali che offre la possibilità alle imprese interessate di partecipare ad un percorso di formazione/informazione on line sulle tematiche inerenti Basilea 2 con cessione a titolo gratuito di n.100 licenze per l’utilizzo di specifici strumenti software di autorappresentazione e autodiagnosi del bilancio aziendale.

Il percorso formativo è finalizzato ad orientare ed aggiornare imprenditori e addetti delle PMI (responsabili amministrativi o finanziari, soci, amministratori, addetti contabili, ecc.) sulle novità introdotte nel rapporto banca-impresa dall’Accordo di Basilea 2, nonché a fornire metodi e strumenti tecnici per esercitare un corretto ed efficace controllo dei dati di bilancio.

I webinar sono seminari on line fruibili tramite web: le PMI interessate a partecipare potranno accedere all’ambiente di erogazione avendo a disposizione semplicemente una connessione internet equivalente ad un ADSL base.

Il corso, della durata complessiva di 3 ore, è suddiviso in 3 moduli ed affronterà le seguenti tematiche:

1. aspetti normativi connessi agli Accordi di Basilea 2;

2. effetti sulle PMI dell’applicazione degli accordi di Basilea 2 ed evoluzione del rapporto banca-impresa;

3. attività di autodiagnosi e autovalutazione del bilancio aziendale: illustrazione degli specifici strumenti software.

Il corso prevede la partecipazione obbligatoria a tutti e tre i moduli. I seminari on line saranno svolti nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2008.

La domanda di ammissione all’intervento formativo on line (modello disponibile sui siti internet www.epf.it, www.filas.it, www.labornetfilas.it), dovrà pervenire a mezzo fax, raccomandata postale o a mano entro il giorno 26 luglio 2008 all’indirizzo indicato nel bando. Le imprese verranno selezionate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, ferma restando la verifica da parte di un’apposita commissione dei requisiti minimi richiesti.

Per maggiori informazioni consultare i siti internet www.epf.it, www.filas.it, www.labornetfilas.it . oppure contattare direttamente la società Europrogetti & Finanza SpA. ai seguenti numeri telefonici 06/42025323 – 42025298 – 42025276.

 

 –Bando Webinar Basilea 2

Domanda