Opportunità per il settore agroalimentare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Nuove opportunità per le imprese dell’agro alimentare: avviato un progetto di internazionalizzazione, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, finalizzato all’inserimento dei prodotti e brand italiani nella GDO e negli Shopping Mall dei Paesi del Golfo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico sta strutturando un progetto di internazionalizzazione finalizzato all’inserimento sul mercato degli Emirati Arabi Uniti e del Qatar, di prodotti e brand italiani di alta qualità con prezzi di fascia media, non ancora presenti a livello commerciale, che sarà realizzato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2008.

Il programma prevede una serie di azioni da realizzare in collaborazione con i principali Shopping Mall, ristoranti, alberghi e Grande Distribuzione di Dubai, Abu Dhabi e Doha e sarà articolato in due sezioni:

1) organizzazione presso gli Shopping Mall di eventi di promozione dei settori Moda e fashion (abbigliamento e lingerie, accessori per la persona e per la casa, gioielleria);

2) realizzazione all’interno di grandi catene, come Carrefour e Spinney, di ristoranti e alberghi, di manifestazioni, corsi di cucina e degustazioni per promuovere i prodotti agro-alimentari italiani, inseriti, nel contempo, nelle strutture di vendita dei paesi.

Il Ministero, attraverso il fondo Made in Italy, sosterrà le spese di affitto e allestimento degli spazi adibiti diverse alle azioni. Nell’ambito dell’iniziativa, la Regione Lazio e Sviluppo Lazio S.p.A. promuovono la partecipazione delle aziende laziali per inserire le punte di eccellenza del Made in Lazio nel progetto di internazionalizzazione nazionale. In particolare, sono invitate a manifestare l’interesse, inviando la scheda di adesione, aziende operative nei settori: abbigliamento, accessoristica, biancheria e oggettistica per la casa, lingerie, accessori in pelle, gioielleria, agro-alimentare.

Per informazioni e manifestazione di interesse: Sviluppo Lazio, 06/84568338-327, www.sprintlazio.it.

 –Domanda di adesione