Tutto pronto per la Rassegna EnoGastronomica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

L'ARAF ripropone Formia da Gustare

Formia: ACCORDO tra il dott. Fiorenzo Carassai, quale Responsabile della direzione territoriale Lazio di Trenitalia SpA, e il prof. Giancarlo Simeone, Presidente dell'Araf (Associazione Ristoranti e alberghi di Formia).

Ancora una volta e sempre più 'satolla' la rassegna presieduta dal prof. Giancarlo Simeone. Sono in procinto i preparativi per i menu a tema, ma non lasciamoci troppo andare e freniamo l'acquolina in bocca.
Ecco i MENU a tema del novembre 2006: appunto a Novembre Zuppa di Pesce; a dicembre Baccalà, a Febbraio Carne di maiale, a marzo Mozzarella, ad aprile Crostacei, a maggio primi Piatti, a giugno Frutti di mare, a luglio Polpo, ad agosto Pesce azzurro, per chiudere a settembre con Ortaggi e Verdure.
I Ristoratori di Formia hanno aderito alla iniziativa, perfino TrenItalia ha ritenuto partecipare, promuovere e collaborare con una iniziativa volta a sviluppare il turismo del basso Lazio. Tra l'ARAF e TRENITALIA è stato stilato l'accordo che prevede uno sconto del 10% per i Viaggiatori di Trenitalia. Consiste, sostanzialmente nel fatto che i viaggiatori, facendo 'scalo' nella Stazione ferroviaria di Formia, possono usufruire di uno sconto nella consumazione in uno dei Ristoranti aderenti all'ARAF. Inoltre il viaggiatore usufruirà dell'ingresso gratuito per visitare il Cisternone romano, avrà una tariffa agevolata con i taxi formiani, usufruirà del rimborso del biglietto fino ad un importo massimo di 15 euro per tutti coloro che pernotteranno sempre in uno degli Alberghi convenzionati.
Naturalmente è bene conoscere i Ristoranti convenzionati: Alla Dogana vecchia, Chinappi, Grand Hotel Fagiano Palace, Il Gatto & la Volpe, il Poggio, il Tartufo, Littl Garden, La Villetta, Roncesare, Sirio, Vindicio beach.
Hanno aderito offrendo il Patrocinio e la collaborazione per questo Progetto, Slow Food, la Concessionaria Gulia, Cantine Manimurci, Cantine Falasco, Cantine Telaro, Cantina 'Villa Matilde', Caseifici Cilento e Torrevarano, Casa vinicola Mastroberardino, Casale del Giglio, Cantina Terra delle ginestre, Cobal, Pastificio Paone, Piertrapinta.
L'accordo formalmente è stato sottoscritto lo scorso 13 luglio dal dott. Fiorenzo Carassai, quale Responsabile della direzione territoriale Lazio di Trenitalia SpA, e dal prof. Giancarlo Simeone, Presidente dell'Araf (Ristoranti e alberghi di Formia).

di: Federico Galterio

Fonte: TeleFree