Si è insediata la nuova Commissione Provinciale per l’Artigianato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Si è insediata la nuova Commissione Provinciale per l’Artigianato: confermato il Presidente, Cav. Alfredo Paluzzi, al suo secondo mandato.
Un recente decreto regionale ha costituito la nuova Commissione Provinciale per l’Artigianato di Latina.

Confermato il Presidente, cav. Alfredo Paluzzi, al suo secondo mandato e commissario straordinario nell’ultimo anno.

Vicepresidente Maria Rossella Baldasso. Tra gli altri componenti quelli designati dalle associazioni di categoria locali: Giuseppe Cannavale, Erasmo Stravato, Davide Roncon, Enzo Zizzo. Gli altri membri della Commissione sono Danilo Siddi per l’INPS, Valentino Attilio Di Falco per l’INAIL, Ferdinando Ruggiero per l’Ufficio Provinciale del Lavoro, Alessandro Gambacurta come esperto per la Giunta Regionale e Domenico Centola come esperto per la Camera di Commercio di Latina.

Segretario della Commissione il Responsabile del Registro Imprese Enzo Para, affiancato, per la gestione dei servizi al pubblico e di istruttoria, dalla funzionaria Carla Drusin.

"Durante il quinquennio della prima commissione da me presieduta – evidenzia il presidente Alfredo Paluzzi – sono state esaminate 12.415 pratiche di iscrizioni, modificazioni, cancellazioni e riconoscimenti di qualifiche professionali, in 123 riunioni.

E in quest’ultimo periodo, durante il commissariamento, – prosegue Paluzzi -si è puntato al rafforzamento della collaborazione con le amministrazioni locali, le associazioni di categoria, e gli ordini professionali, attraverso incontri propedeutici che si sono tenuti presso la sede camerale di Latina e di Formia con tutti i Comuni della provincia."

Tra gli impegni della nuova commissione, che si troverà a gestire 9980 imprese artigiane registrate all’Albo, quello di migliorare ogni procedimento, anche attraverso l’informatizzazione del sistema e la semplificazione, recependo le nuove normative, con particolare riferimento alle liberalizzazioni, da tradurre in possibilità concrete.