“Rompendo le barriere – Stracciando i veli: donne artiste dal mondo islamico”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania principessa Wijdan Al-Hashemi ed il Presidente della Camera di Commercio di Latina, Enzo Zottola Sabato 17 febbraio 2007 alle ore 17 è stata inaugurata a Latina presso il Palazzo "M" in Corso della Repubblica la mostra "Rompendo le barriere – Stracciando i veli: donne artiste dal mondo islamico".che resterà a Latina dal 17 al 25 febbraio 2007.

Hanno presenziato alla cerimonia l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania principessa Wijdan Al-Hashemi, l'arch. Michele Capasso – Presidente della Fondazione Mediterraneo, il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola, Il sindaco di Latina on. Vincenzo Zaccheo.

Fanno parte della mostra Settantuno opere di pittura, collage e fotografia di cinquantadue artiste donne provenienti da ventuno paesi islamici che formano la collezione permanente della Royal Society of Fine Arts con sede ad Amman della Fondazione Mediterraneo.

Durante la cerimonia è stato siglato il Protocollo d'Intesa fra la Camera di Commercio di Latina e la Fondazione Mediterraneo per la costituzione della sede della Fondazione di Latina e Gaeta.

"L'obiettivo – ha precisato il Presidente della CCIAA di Latina Vincenzo Zottola presentando l'iniziativa – è quello di coinvolgere il territorio in un progetto più ambizioso, legato allo sviluppo dell'economia del Mare e di un vero e proprio distretto del mare inteso come filiera di attività, capace di collocarsi, grazie alla sua posizione geo – politica strategica, nei traffici del Mediterraneo, in un naturale processo di affermazione".

img
L'ingresso della mostra "Rompendo le barriere – Stracciando i veli: donne artiste dal mondo islamico" al Palazzo "M" di Latina (foto Salvino Caruso)

img
Discorso del Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola. Al tavolo il sindaco di Latina on. Vincenzo Zaccheo, l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania principessa Wijdan Al-Hashemi e l'arch. Michele Capasso Presidente della Fondazione Mediterraneo (foto Salvino Caruso)

img
L'arch. Michele Capasso – Presidente della Fondazione Mediterraneo, il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola, Il sindaco di Latina on. Vincenzo Zaccheo e l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania principessa Wijdan Al-Hashemi (foto Salvino Caruso)

img
L'arch. Michele Capasso – Presidente della Fondazione Mediterraneo ed il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola, firmano il Protocollo d'Intesa fra la Camera di Commercio di Latina e la Fondazione Mediterraneo per la costituzione della sede della Fondazione di Latina e Gaeta (foto Salvino Caruso)

img
l'Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania principessa Wijdan Al-Hashemi ed il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola (foto Salvino Caruso)