Presentazione di AGROGOUP

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

 La Cooperazione agricola incontra la grande distribuizione
Si è svolto questa mattina presso la sala riunioni della Camera di Commercio, in via Carlo Alberto la presentazione di AGROGOUP.
AGROGROUP è un consorzio di cinque cooperative agricole dell’agro pontino; ne fanno parte circa 250 soci conferitori, con a disposizione 700 ettari  a coltura e con una produzione stimata di oltre 40 milioni di euro.

La nascita di questa organizzazione, con gli accordi commerciali con COOP e CONAD, rappresenta un’iniziativa che può permettere ai produttori locali di avere una maggiore remunerazione ed al consumatore un sensibile risparmio e maggiore qualità dei prodotti ortofrutticoli.
Il gruppo aziendale è in grado di competere su un mercato più vasto in quanto rende la filiera produttore-consumatore più breve, con meno passaggi, con sensibile abbattimento dei costi, una maggiore freschezza dei prodotti ed un allargamento del mercato.
La Legacoop, grazie anche al sostegno finanziario della Camera di Commercio, ha promosso fattivamente questo progetto che risulta essere il più semplice esempio di come le Associazioni di categoria e le Istituzioni possano collaborare, in concreto, per una politica funzionale alle esigenze del territorio.