In Artis chiusura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

 In Artis chiude i battenti sfiorando diverse migliaia di presenze.
Studenti la mattina, visitatori casuali e non nei pomeriggi infrasettimanali, frotte di gente nel weekend alla VII edizione di In Artis.
Si è conclusa domenica 24 febbraio, l’ottava edizione della manifestazione sull’artigianato artistico provinciale In Artis, finanziata e organizzata dalla Camera di Commercio di Latina, che ha registrato un’affluenza pari a quasi cinquemila presenze, con grande soddisfazione dei trentaquattro artisti artigiani che hanno contribuito a far scoprire vecchi mestieri e tradizione rinnovata. I visitatori hanno potuto apprendere tecniche e materiali propri del mestiere artigiano, dalla pittura di ceramiche al ricamo dei broccati, dalla realizzazione delle tessere per il mosaico in legno alla composizione delle vetrate artistiche. Molti gli alunni delle scuole, protagonisti privilegiati delle visite guidate ed  entusiasti della partecipazione, tante da avere sollecitato i propri genitori ad una visita.
Registrata anche la presenza di chi, anno dopo anno, segue da osservatore attento la mostra dell’artigianato artistico nella sua evoluzione, come un vero e proprio appuntamento da non perdere.
La rassegna in tutte le sue forme, plastiche, pittoriche, sensoriali, musicali, cresce di anno in anno.L’ottava edizione ha trovato in Palazzo M, nel cuore di Latina, una location ideale per poter promuovere e dare sostegno al mondo artigiano, settore che da sempre unisce la creatività e la passione alla gestione di un azienda. La manifestazione, pensata anche come un iniziativa culturale, mostra segni della maturità dell’artigianato artistico pontino, cresciuto per creatività, capacità lavorativa ed imprenditoriale.