Politici e imprenditori, confronto a tutto campo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

CONFRONTO a tutto campo su finanziaria, eco­nomia e politiche per il territorio. I vertici Confcommercio incontreranno gli espo­nenti politici locali: l'ap­puntamento con il presidente nazionale dell'asso­ciazione di categoria, Carlo Sangalli, e il vice, Paolo Barberini, è per il 21 prossimo alle 17.30 presso la sala conferenze del teatro comunale di Latina. Interverranno il presidente della Provincia, Armando Cusani, l'assessore alle Attività produttive, Silvio D'Arco, per la Regione: il presi­dente della Commissione sviluppo economico, Do­menico Di Resta e il presidente della Commissione urbanistica, Claudio Moscardelli.

«La visita a Latina del nostro presidente nazio­nale è particolarmente gradita anche perché vie-ne a cadere in un momento delicato e ricco di sviluppi per l'intera categoria- ha commentato il presidente provinciale di Confcommercio, Vincenzo Zottola- che proprio in questi giorni può compiacersi di un risultato concreto come la cancellazione dalla Fi­nanziaria dell'imposta sul turismo, cioè l'iniqua tas­sa di soggiorni: fino a 5 euro a notte per alberghi e strutture». Nell'incontro si discuterà delle proble­matiche legate al terziario e alle difficoltà incontrate dagli opera­tori, alle prese con le continue evoluzioni del settore. «Il mondo dei servizi pone sem­pre nuove domande­ha precisato Carlo Con­dorelli, di­rettore Confcommercio. Ma sono convinto che il compito principale di or­ganizzazioni come la no­stra, così radicata sul ter­ritorio e nelle categorie, sia proprio quello di inter­cettare questi nuovi biso­gni e di riuscire a dar voce alle imprese, vecchie e nuove».

Gli amministratori pub­blici saranno interrogati dagli imprenditori, mode­ratore dell'incontro sarà Paolo Corsini, giornalista della redazione economica Gr Rai.

Fonte: Latina Oggi