Latina sbarca al Salone Nautico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Il 46° Salone Nautico Interna­zionale di genova parla anche pontino. La Camera di Commercio di La­tina infatti sbarca in Liguria per partecipare alla prestigiosa ma­nifestazione fieristica con uno stand di 150 metri quadri dedi­cati nello specifico all'ente ca­merale pontino, alla Provincia e all'Azienda di promozione tu­ristica di Latina. Tutti insieme saranno a Geno­va dal 7 al 15 ottobre. Si tratta di una partecipazione istituzionale che la Camera di Commercio e la Provincia di La­tina hanno da tempo program­mato per garantire una viva par­tecipazione di tutte le imprese del locale comparto della can­tieristica navale e nautica da diporto al floating show più im­portante del mondo.

Un intervento voluto per con­tinuare a sostenere l'evoluzio­ne delle potenzialità del comparto nautico e promuovere l'im­magine delle imprese provin­ciali in un ambito nazionale ed internazionale, coerentemente con l'impegno che la Camera di Commercio, unitamente alla Provincia di Latina ed al Con­sorzio di sviluppo industriale del sud-pontino, ha preso per promuovere la costituzione di un sistema produttivo locale della cantieristica e della nau­tica, con una serie di azioni di supporto e promozione mirate. I costruttori italiani sono i pri­mi al mondo per numero di progetti di costruzione, con un in­cremento della domanda del 4% rispetto all'anno passato. La provincia di Latina continua a mostrarsi una forte esportatrice di imbarcazioni per la nautica da diporto, ed è anche grazie alle attività promosse dalle sinergie istituzionali che le imprese di più piccole dimensioni possono far conoscere al mercato mondiale le proprie peculiarità pro­duttive. In un'ottica di promozio­ne sui mercati esteri del setto­re, dunque, la partecipazione con uno stand istituzionale al Salone Nautico Internazionale di Genova, che lo scorso anno ha registrato la presenza di ol­tre 320.000 visitatori e più 1.250 giornalisti accreditati da 29 pae­si e che vede la presenza, ol­tre che degli stand dei cantieri più importanti anche di alcune delle imprese più rappresenta­tive del comparto della cantie­ristica navale della provincia di Latina, si traduce nell'opportu­nità di rappresentare la nauti­ca provinciale e sostenerla nel mercato globale.

Tra i 1650 espositori e le oltre 2 mila barche in esposizione è stato allestito un vip club provinciale, uno stand del tipo "Wel­come Point", della cantieristica navale e nautica da diporto del­la provincia di Latina.

Lo stand, posizionato nella zo­na E04-E10/D05-D11, all'inter­no dell'Area "Marina 2 – Mon­do in Vela", permetterà, con i suoi 150 mq disponibili, a tut­ti i nostri imprenditori la pre­senza a 9 giorni di affari e di in­contri, con la possibilità di pro­porre le novità produttive, as­sistiti dai rappresentanti delle istituzioni locali.Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. L'ingresso allo stand della provincia di Latina è di­rettamente raggiungibile dalla Marina 2, ovvero dalla bigliet­teria allestita in banchina per i visitatori in arrivo con i bat­telli dal Porto Antico.

Tutti i giorni sarà offerta a tut­te le imprese della cantieristi­ca e nautica della provincia la possibilità d incontrare fornito­ri e clienti direttamente all'in­terno dello stand.


Fonte: La Provincia