Il primo bilancio di previsione positivo per STEP

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

La STEP volta pagina: nuovo CdA, un bilancio di previsione in pareggio e nuovi servizi per i professionisti della provincia.

STEP La STEP S.p.A. Consortile, società partecipata dalla Camera di Commercio di Latina, è a una svolta importante: per la prima volta, dopo che per anni l'Ente Camerale aveva provveduto a ripianare il disavanzo annuale, il bilancio di previsione chiude in pareggio e la società può camminare con le proprie gambe senza ulteriori sostegni finanziari della Camera di Commercio, socio di maggioranza.

Un risparmio che si è concretizzato grazie all'impegno della società e delle sue risorse, incluse le nuove presenze del Consiglio di amministrazione, e in primo luogo quella del Presidente, che ha programmato adeguati interventi finalizzati alla razionalizzazione dei costi di gestione, alla crescita delle attività e, ovviamente, del fatturato con particolare attenzione ai margini operativi.

L'indagine conoscitiva condotta da STEP nel 2006 sui fabbisogni formativi delle imprese ha dirottato le scelte su percorsi e attività che rispecchiassero le effettive esigenze del mercato, permettendo scelte strategiche improntate al soddisfacimento dei bisogni imprenditoriali della provincia.

L'ampliamento dei servizi ha compreso anche nuove attività come la meccanizzazione e l'archiviazione ottica delle pratiche del Registro Imprese oltre ad un innovativo servizio di invio telematico di pratiche, nato per agevolare gli ordini professionali, rivolto a tutti i professionisti interessati; seguendo così l'inizio di un nuovo percorso che vedrà STEP quale soggetto di riferimento negli interventi assistenziali e consulenziali ad ampio raggio a favore dell'imprenditoria locale.

"Non posso che compiacermi dei risultati ottenuti – dichiara Il Presidente Zottola – il successo dei numeri ha confermato la validità delle scelte fatte, delle attività selezionate e dell'indagine svolta".