Casaidea 2020

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Casaidea 2020La Regione Lazio, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono sottoscrivere nuovamente la Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale.
Nell’ambito del calendario delle iniziative si prevede la partecipazione alla Fiera CASAIDEA 2020, in programma dal 21 al 29 marzo 2020 presso la Fiera di Roma, dove è intenzione degli Enti organizzare uno spazio espositivo per ospitare le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.
CASAIDEA 2020, giunta alla 46a edizione, prevede la partecipazione delle imprese appartenenti ai seguenti settori merceologici:

  • Tessuti e rivestimento d’arredo
  • Carta da parati
  • Complemento d’arredo
  • Complementi per la cucina
  • Tendaggi
  • Restauro
  • Infissi
  • Impiantistica
  • Ristrutturazione
  • Climatizzazione.

Per le aziende selezionate l’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 300,00 + IVA, nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi.
Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre lunedì 2 marzo http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=274
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma si riservano la possibilità, qualora le circostanze lo consentano, di riaprire i termini di presentazione delle manifestazioni di interesse dandone opportuna diffusione sui rispettivi siti istituzionali e su tutti i canali di comunicazione utilizzati per promuovere le iniziative.
L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio.
Le agevolazioni di cui alla call sono concesse sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.
A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n.115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, fino ad un importo di circa € 4.000,00 per azienda.

Per informazioni
Unioncamere Lazio – Tel.06 69940153 areapromozione@unioncamerelazio.it