L’Artigiano in Fiera – Mostra Internazionale dell’Artigianato Fieramilano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Artigiano in fieraDal 30 novembre all’8 dicembre 2019 si terrà presso Fieramilano la 24 edizione di AF – L’Artigiano in Fiera Fieramilano 2019, appuntamento fieristico (business to consumer),  internazionale tra i più importanti, dedicato all’artigianato e alle piccole medie imprese.
Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, selezioneranno  26 aziende del Lazio per partecipare alla manifestazione.
La partecipazione del sistema Lazio all’appuntamento fieristico sarà strutturata con la finalità di valorizzare i settori dell’artigianato artistico e dell’enogastronomia promuovendo l’incontro con i mercati internazionali dove il prodotto italiano/laziale ha ancora grandi potenzialità di espansione in termini di Export.
Lo spazio espositivo sarà destinato ad ospitare 18 aziende del settore artigianato, 4 aziende del settore agroalimentare e 4 operative nell’area del cratere. Ogni azienda avrà a disposizione uno stand personalizzato, con magazzino e arredamento esclusivo.
Le imprese selezionate verseranno agli organizzatori una quota di iscrizione, comprensiva di assicurazione, pari a € 1.500,00 iva inclusa. Per le imprese del settore agroalimentare, si specifica che non è ammessa la somministrazione di alimenti e bevande in fiera.

Settori Prioritari Ammessi

Artigianato artistico e tradizionale settori previsti art. 14 della L.R. 10/2007:

  • Cuoio e tappezzeria;
  • Decorazioni;
  • Fotografia
  • Riproduzione disegni e pittura;
  • Legno ed affini;
  • Metalli comuni;
  • Metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini;
  • Restauro;
  • Strumenti musicali;
  • Tessitura, ricamo ed affini;
  • Vetro, ceramica, pietra ed affini.

Agroalimentare:

  • Prodotti di qualità riconosciuti e/o tutelati a livello regionale, nazionale e comunitario dalla seguente normativa:
  • Prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica come disciplinato dal REG CEE n. 834/07 (ex 2092/91) e successive modifiche ed integrazioni, comprese le produzioni zootecniche (REG CE n. 1804/99);
  • Prodotti con Denominazioni di Origine Protetta (DOP), Indicazione Geografica Protetta (IGP) o Specialità Tradizionale Garantita (STG) riconosciute ai sensi del REG CE n.510/06, 509/06 e delle normative nazionali;
  • Vini a denominazione di origine ed indicazione geografica DOP e IGP (ex menzioni storiche DOC, DOCG ed IGT), ai sensi del REG. CE 1234/07 e del Decreto Legislativo 8 aprile 2010, n. 61;
  • Prodotti tradizionali ai sensi del D.M. 350/99 del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La selezione delle imprese avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori

In caso di interesse a partecipare all’iniziativa, è necessaria la registrazione attraverso il seguente link entro e non oltre martedì 29 ottobre 2019.
L’impresa deve essere regolarmente iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola, al momento della presentazione della domanda o comunque entro i termini di chiusura della call, con il pagamento del diritto annuale e con la dichiarazione dell’attività esercitata. Possono partecipare le imprese che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio. Sono escluse dalla partecipazione le imprese morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.
Le agevolazioni di cui alla Call sono concesse sulla base del Regolamento UE n.1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti di importanza minore (de minimis), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

Per informazioni
Unioncamere Lazio Tel.
06 6994015 areapromozione@unioncamerelazio.it