Costituzione del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Con decreto direttoriale del 1° marzo 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto la pubblicazione sul proprio sito dei dati economici della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina.

Con la determinazione n.1, del 1° marzo 2018, il Commissario ad acta ha adottato l’articolo unico dello Statuto della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina per la ripartizione dei seggi in base ai dati pubblicati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

AVVIO DELLE PROCEDURE

Le informazioni pubblicate hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di costituzione del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina per le organizzazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.

In data 1° marzo 2018 sono state avviate le procedure di costituzione del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina, volte a determinare il grado di rappresentatività delle Organizzazioni imprenditoriali, delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n.156/2011.

Le candidature dovranno pervenire al Commissario ad acta, presso la Camera di Commercio I.A.A. di Latina, a pena di esclusione dal procedimento, entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico e, quindi, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 10 aprile 2018, nel rispetto della normativa vigente e con le modalità dalla stessa prescritte.

Non è ammessa la trasmissione a mezzo PEC (cfr. nota MISE prot. n.67049, del 16 marzo 2012).

Si precisa che il responsabile del procedimento nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n.196/2013 è il Commissario ad acta dott. Pietro Viscusi.

In questa sezione è disponibile tutta la documentazione ed il materiale utile ai necessari adempimenti, compresa l’apposita modulistica.

 

Avviso pubblico di avvio delle procedure
Vademecum
Slides rinnovo Consiglio Camerale

 

Organizzazioni imprenditoriali
Modulistica: 

  • Allegato A: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (file DOC) – (file ODT) – (file PDF)
  • Allegato A con piccole imprese: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese (file DOC) – (file ODT) – (file PDF)
  • Allegato B: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà – elenco imprese associate (file XLS) – (file ODS)
  • Allegato B con piccole imprese: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà – elenco imprese associate nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese (file XLS) – (file ODS)
  • Allegato E: dichiarazione di apparentamento (file DOC) – (file ODT) – (file PDF)

 

Organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori
Modulistica: 


Istruzioni per la creazione di file CVS, PDF/A e crittografia

 

SETTORI ECONOMICI (all. A di cui all’art.2, comma 1, del D.M. 155/2011)

 

CODICI ATECO 2007

 

Normativa di riferimento e altri documenti

 

 

 

RICHIESTA ELENCHI DA PARTE DELLE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI FINALIZZATA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI CUI ALL’ART.2, COMMA 3, DEL D.M. N.156/2011 PER LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI FROSINONE-LATINA

Al fine di agevolare le organizzazioni imprenditoriali, che intendono partecipare alle procedure per la costituzione del Consiglio della Camera di Commercio I.A.A. di Frosinone-Latina, nella predisposizione dell’allegato “B” del D.M. n.156/2011, viene rilasciato in tempi brevi, sulla base dei codici fiscali forniti dalle predette organizzazioni, l’elenco delle relative imprese, elaborato da InfoCamere ed arricchito con le informazioni del Registro Imprese.

Le Organizzazioni interessate possono richiedere il rilascio dei predetti elenchi utilizzando l’apposito modulo (Modulo⇓), da scansionare ed inviare all’indirizzo e-mail segreteria.generale@lt.camcom.it. Unitamente al modulo dovrà essere trasmesso il file contenente i codici fiscali delle imprese, predisposto rispettando le seguenti indicazioni:

  • il file dovrà essere fornito in uno dei seguenti formati: Excel, Calc o CSV. E’ bene precisare che la colonna dei codici fiscali deve essere formattata come TESTO per non perdere l’indicazione della cifra zero (0) in testa;
  • si raccomanda di inserire solo i codici fiscali delle imprese e non i codici fiscali dei soci o amministratori dell’impresa;
  • il file va nominato in modo che sia chiara la provenienza (ad esempio, nome organismo).

Si precisa che resta in capo alla singola Organizzazione richiedente la responsabilità e il compito di utilizzare le informazioni ricevute per decidere se una impresa possieda i requisiti per essere inserita nell’allegato “B” e per quale settore debba essere conteggiata.