Alcune opportunità di investimento nel settore turistico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Alcune opportunità di investimento nel settore turistico AREA TERRACINA

La città di Terracina si trova al centro del territorio pontino. è una delle più grandi della provincia e nasce sulle basi di antichi insediamenti romani. Offre due opportunità di investimento.

Fiume Portatore-Badino
– L'area è situata nei pressi della foce del fiume Portatore-Badino, ai limiti del centro urbano, in una zona tra la strada pontina ed il mare (lungomare Circe).
L'ubicazione in uno scenario suggestivo, tra il mare e il monte di Giove, ne ha da sempre caratterizzato la vocazione turistica.
L'opportunità di investimento è rivolta alla creazione di una struttura per la talassoterapia, prevista dal Comune.

San Martino
– L'area di proprietà comunale e privata, è situata lungo la statale Appia. Dista circa 4 km dal centro cittadino ed è destinata alla realizzazione di un centro sportivo polifunzionale comprendente stadio, servizi allo stadio, campo di calcio, palazzetto dello sport, campi da tennis, basket e pallavolo, spazio per spettacoli, parcheggi, velodromo.

AREA SABAUDIA
Sabaudia ha origini recenti, in quanto segue le opere di bonifica del territorio Agro Pontino, effettuate negli anni '30.
La presenza del mare e del Parco nazionale del Circeo hanno indirizzato lo sviluppo turistico del territorio cittadino, dove sono presenti importanti testimonianze dell'epoca romana.
Attualmente nell'area proposta vi sono alcuni edifici militari, la vecchia opera portuale di Sabaudia e la scuola di canottaggio che si esercita nel lago.
L'area, infatti, è adiacente al lago di Paola e poco distante
dal mare. Si presta alla realizzazione di attrezzature turistiche alberghiere e sportive.