Alcune opportunità di investimento nel settore agroalimentare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

investimento nel settore agroalimentare AREA CISTERNA
L’area di Sviluppo Industriale (ASI, gestita dal Consorzio Roma Latina) è candidata a diventare il più comodo raccordo con l’Autostrada del Sole. Al suo interno sono presenti aziende di rilievo internazionale (FINDUS) e di elevata innovazione (centrali elettriche di biomasse, ECOWATT e IDROCOMPANY).
E’ dotata di tutte le urbanizzazioni primarie e dell’impianto di depurazione; in particolare
per l’energia elettrica è stata realizzata una rete per le esigenze industriali, mentre per il metano la SNAM propone una fornitura speciale attraverso la realizzazione di spine di derivazione dedicate alle aziende. Sono disponibili 86 ettari con destinazione industriale, agroalimentare e commerciale.

AREA FORMIA (PENITRO)
L’area di sviluppo industriale (ASI) è gestita dal Consorzio Industriale Sud Pontino. E’ facilmente raggiungibile poiché è situata a ridosso dei centri urbani di Formia e di Gaeta, lungo la superstrada di collegamento con l’autostrada A1(25 km).
Vi operano attualmente circa 25 aziende del settore alimentare dei trasporti. Sono in programma 41 nuovi stabilimenti industriali e di servizi, per un totale di 40 ettari.
La prossimità al Porto di Gaeta amplia le potenzialità dell’area che si appresta a diventare un polo per le industrie alimentari e manifatturiere.

AREA LATINA SCALO
L’agglomerato industriale (ASI), si estende sui territori dei tre comuni di Latina, Sezze e Sermoneta ed è gestito dal Consorzio Roma Latina.Ha una vocazione agroalimentare e vanta la presenza di attività produttive consolidate, con punte di eccellenza di livello nazionale ed internazionale.
La sua posizione strategica, a metà strada tra Roma e Napoli, ed il collegamento all’area del polo intermodale lo candidano a diventare il centro logistico di smistamento merci nei traffici Nord/Sud.
Sono disponibili circa 150 ettari per industria, agricoltura, commercio e servizi.