Un Seminario sulla Comunicazione Unica, per creare l’impresa in un giorno con pochi click

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/pdf/Comunicati_stampa/Registro_imprese/foto_invito.jpgLa  Camera di Commercio di Latina, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina  ha organizzato, per il pomeriggio del 5 maggio prossimo, a partire dalle ore 15.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Cultura, un convegno sulla Comunicazione Unica. L’incontro, valido ai fini della Formazione Professionale Continua degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, prevede nel programma, dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio, Vicenzo Zottola, e del Segretario Generale e Conservatore, Antonio Rampini,  l’intervento di Marco Maceroni, Dirigente del Ministero dello Sviluppo economico, su “La Comunicazione Unica per l’avvio delle attività dell’impresa” e di Pierluigi Sodini, di Unioncamere, su “ La definizione giuridica dell’avvio dell’attività di impresa e l’attuale stato dell’iter dei decreti attuativi sulla comunicazione unica”. Seguirà, a cura di Infocamere, la “Presentazione del programma informatico per la Comunicazione Unica”.

Inoltre, sono previsti degli approfondimenti a cura degli altri enti coinvolti: Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL.
La comunicazione unica per l'avvio dell'impresa sarà valida ai fini fiscali, previdenziali ed assistenziali e dovrà essere inviata, una volta firmata digitalmente e corredata da tutti gli allegati eventualmente necessari, alla Camera di Commercio di competenza che provvederà ad inoltrarla ad Agenzia delle Entrate, INPS ed INAIL.
Pertanto, l’ufficio del Registro delle Imprese diventerà lo “sportello unico per le imprese”, cioè il punto di accesso integrato per la comunicazione di avvio, modificazione e cessazione dell’impresa.

Per informazioni e prenotazioni: Camera di Commercio di Latina, Via Umberto I, 80, tel.0773/672296-672214, e-mail:enzo.para@lt.camcom.it

[:pdf:] Invito