Un bando per esperti da inserire nel Comitato di certificazione dell’Organismo di controllo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/M_images/logo_cam_comm.latina.jpg Camera di Commercio: un bando per esperti da inserire nel Comitato di certificazione dell’Organismo di controllo.

Scade venerdì 11 dicembre l’avviso pubblico per il conferimento di due incarichi per lo svolgimento dell’attività di esperto componente del Comitato di Certificazione e di esperto componente dell’Organo decidente i ricorsi, facenti capo all’Organismo di Controllo per le Denominazioni di Origine dei Vini. La Camera di Commercio, infatti, in risposta all’invito della Regione Lazio, con recenti decreti del MIPAF, ha assunto il ruolo di Organismo di Controllo nei confronti delle sei D.O. Castelli Romani, Velletri e Aprilia (in solido con la Camera di Commercio di Roma), Cori, Circeo e Terracina o Moscato di Terracina.
Secondo la normativa vigente, l’Organismo di Controllo deve disporre di esperti  nel settore vitivinicolo, con comprovata esperienza quinquennale, da inserire in una struttura documentata che salvaguardi l’imparzialità e la terzietà delle attività di controllo (Comitato di certificazione) e in una struttura che possa attivare le procedure per la risoluzione di reclami, di ricorsi e di contenziosi, provenienti da soggetti immessi nel circuito del controllo e della certificazione (Organo decidente i ricorsi).
I requisiti richiesti sono la Laurea in Scienze Agrarie o il Diploma in Viticoltura ed Enologia o il Diploma di perito Agrario (o titoli equipollenti conseguiti anche all’estero) e una comprovata esperienza quinquennale nel settore vitivinicolo, con conoscenza della normativa di riferimento.
Fino all’11 dicembre è possibile trasmettere il curriculum, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, corredato da copia del documento di riconoscimento in corso di validità alla Camera di Commercio, Via Umberto I n. 80, 04100 Latina  (a mano o a mezzo posta). Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: “Selezione esperti per Comitato di Certificazione o per Organo decidente i ricorsi”.

Per informazioni: CCIAA Latina, Organismo di Controllo D.O., 0773/672258-1, www.cameradicommerciolatina.it

[:pdf:] Bando Esperti Vini