Trasferimento di Tecnologia e Fornitura Chiavi in Mano di una Linea di Produzione” Seminario ICC Italia – Roma, 21 novembre 2012

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo Cam_Com_Intern_Italia

La Camera di Commercio Internazionale (ICC) è leader mondiale nella regolamentazione della prassi relativa alle operazioni commerciali con l’estero 

e autrice di numerosi contratti tipo intesi a facilitare i rapporti commerciali internazionali.
Per facilitare la conoscenza e la giusta applicazione di tali strumenti da parte degli operatori italiani, ICC Italia – Comitato Nazionale Italiano della ICC – organizza, presso la propria sede, Seminari e Corsi di formazione tenuti da propri esperti che partecipano ai lavori delle Commissioni internazionali concernenti le varie materie.
Il 21 novembre p.v. si terrà un Seminario su Trasferimento di Tecnologia e Fornitura Chiavi in Mano di una Linea di Produzione  – La negoziazione e redazione dei contratti alla luce dei modelli della Camera di Commercio Internazionale.
I contratti di – Trasferimento di tecnologia e fornitura chiavi in mano di una linea di produzione – che vengono utilizzati nel commercio internazionale sono contratti attraverso i quali una società (concedente), che fabbrica essa stessa certi prodotti, può trarre un vantaggio economico dalla propria tecnologia mentre la società a cui viene concessa la licenza (licenziatario) può ottenere la disponibilità immediata di una tecnologia già sperimentata.
L’incontro mira a conseguire i seguenti obiettivi:

  • Analizzare le problematiche dei contratti di trasferimento di tecnologia e dei contratti chiavi in mano, alla luce dei relativi modelli di contratto internazionale della ICC.
  • Approfondire gli aspetti critici e le clausole tipiche di questi contratti.
  • Individuare le soluzioni che consentono all’esportatore di evitare, o almeno ridurre, il rischio di spiacevoli sorprese.

ICC Italia
Camera di Commercio Internazionale
Comitato Nazionale Italiano
Via Barnaba Oriani, 34
00197 Roma

Tel: +39 06 42034320/21
Fax: +39 06 4882677
icc@cciitalia.org
www.cciitalia.org