Summer Fancy Food 2014

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Mondimpresa

 Partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione della Fiera Summer Fancy Food in programma a New York dal 29 giugno al 1° luglio

Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla collettiva di imprese laziali organizzata da Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Network Globale alla fiera agro-alimentare SUMMER FANCY FOOD SHOW in programma a New York dal 29 giugno al 1 luglio 2014 presso il Jacob K. Javits Convention Center.
II SUMMER FANCY FOOD SHOW è la più importante fiera del Food & Drink negli Stati Uniti, avendo anche una rilevanza significativa all’interno del circuito fieristico agroalimentare mondiale. La manifestazione vede ogni anno la presenza di oltre 2300 aziende espositrici attratte dalle innumerevoli possibilità di business ed e visitata da oltre 25000 operatori internazionali del settore.
L’Italia e posizionata all’ottavo posto nella classifica dei principali fornitori di prodotti agroalimentari verso gli USA. Nei primi 8 mesi del 2013 gli Stati Uniti hanno importato generi alimentari e vini italiani per un valore di 2,6 miliardi di dollari. Tale cifra rappresenta un incremento dell’8,3% rispetto ai primi 8 mesi del 2012 e la quota di mercato è aumentata leggermente al 3,1% rispetto al 2,9% della stesso periodo nel 2012.
Per partecipare all’iniziativa, le aziende con sede legale e/o stabilimento di produzione nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo dovranno inviare la domanda di partecipazione ad Unioncamere Lazio entro il 5 marzo p.v. compilando il modulo Domanda di Ammissione.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario intestato: UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO DEL LAZIO – IBAN IT13N 06055 03203 000000003060 Causale “Summer Fancy Food Show 2014” seguita dalla ragione sociale cui intestare la relativa fattura.
Copia del pagamento dovrà essere allegato alla domanda di ammissione. Il mancato pagamento non darà diritto all’esame della domanda di ammissione da parte di Unioncamere Lazio. In caso di mancata ammissione la somma sarà restituita. Considerato il forte interesse per l’evento saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese. Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Le imprese saranno selezionate ad insindacabile giudizio di Unioncamere Lazio.
Per maggiori informazioni scrivere a areaestero@unioncamerelazio.it

Per informazioni
Unioncamere Lazio
Gabriella Scoccimarro – Franco Zappi
Tel.06 6794875 – 69940153 fax 06 6785516
areapromozione@unioncamerelazio.it

Domanda di partecipazione