Seminario “Le Regole Incoterms® 2010” Latina, 16 marzo 2011

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/logo.jpgParte il 16 marzo a Latina il IV ciclo dei seminari IntFormatevi, un'iniziativa realizzata da SprintLazio e ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero, nell'ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali, che si rivolge alle PMI laziali che intendono dare una dimensione internazionale alla propria attività.
Il percorso formativo per il 2011 è organizzato in collaborazione con BIC Lazio e Unioncamere Lazio, in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network, struttura che riunisce a livello europeo 570 organizzazioni di sostegno alle imprese, ed è strutturato in 10 workshop gratuiti che si rivolgono ad imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali e che riguardano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi di internazionalizzazione. Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province regionali con il contributo del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.
Il seminario affronterà le novità introdotte dalla revisione Incoterms 2010, approvata dalla Camera di Commercio Internazionale il 16 settembre 2010 ed entrata in vigore dal 1 gennaio 2011.
Le regole Incoterms, create per la prima volta nel 1936 ed affermatesi indiscutibilmente nelle transazioni in tutto il mondo, sono state regolarmente aggiornate nel tempo per tenere il passo con gli sviluppi del commercio internazionale, l'incremento delle comunicazioni elettroniche e le nuove esigenze di sicurezza nei trasporti.
 Il workshop si propone di illustrare le molteplici implicazioni tecniche, operative e commerciali connesse all’utilizzo dei diversi termini ed indirizzare gli operatori ad una scelta corretta della clausola di consegna. Durante il seminario saranno presentate le novità degli Incoterms 2010 e saranno trattati anche quegli aspetti da sempre considerati più ingannevoli nelle pratiche del commercio internazionale.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare è comunque necessario compilare la scheda di adesione ed inviarla entro il 10 marzo a sprintlazio@agenziasviluppolazio.it .

Programma
Scheda di adesione
 
Per informazioni
SprintLazio c/o Sviluppo Lazio SpA
Via Vincenzo Bellini, 22 – 00198 Roma
Tel 06.84568.266/607/367 – Fax 06.84568.217
sprintlazio@agenziasviluppolazio.it