SEMINARIO INTERNAZIONALIZZAZIONE 30 SETTEMBRE

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/logo_cam_comm.Latina.jpgIl 30 settembre in Camera di Commercio un seminario gratuito sulla contrattualistica e fiscalità internazionale, e l’illustrazione, a cura di Sviluppo Lazio, della Legge regionale per l’internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Una giornata dedicata all’internazionalizzazione delle PMI pontine quella programmata il 30 settembre dalla Camera di Commercio di Latina, con la collaborazione dell’Agenzia Sviluppo Lazio. Nell’ambito del programma di attività a sostegno dell’economia locale e della promozione dell’internazionalizzazione per le imprese laziali che intendono dare una dimensione internazionale alla propria attività, dopo la prima fase dei Workshop Intformatevi, organizzati da SprintLazio in collaborazione con l’Area Formazione Manageriale dell’ICE e il Sistema delle Camere di Commercio del Lazio, è stato avviato un nuovo percorso di orientamento formativo che, per la sessione autunnale, prevede 5 seminari, a Latina, Viterbo, Frosinone, Rieti, Roma, dal 30 settembre alla fine di novembre.
Il primo, “Contrattualistica e fiscalità internazionale: opportunità e vantaggi per le PMI della Regione Lazio”,  del tutto gratuito, si svolgerà a Latina martedì 30 settembre presso la sala convegni della Camera di Commercio, in Via Diaz, 3, dalle ore 9.30 alle ore 16.30.
Come introduzione al seminario gli esperti di Sviluppo Lazio, illustreranno la legge regionale n.5, del 27 maggio 2008,  sulla "Disciplina degli interventi regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nel Lazio" (BU n. 21 del 7-6-2008).
Finalità della legge è sostenere la competitività del sistema produttivo laziale a favore dell’internazionalizzazione delle PMI, con una chiara definizione dei paesi esteri obiettivo e dei settori focus,  individuando, come specifiche tipologie di intervento, dalla concessione di contributi alla realizzazione di attività di promozione del sistema laziale all’estero, anche attraverso la sottoscrizione di appositi accordi con altri enti/organismi per lo  sviluppo di progetti mirati a diffondere e migliorare la cultura d’impresa e la qualità delle produzioni e del lavoro; dalla partecipazione a manifestazioni e fiere internazionali alla organizzazione di missioni istituzionali e tecniche; e molto altro ancora.