Segnalazione Certificata Di Inizio Attivita’ (Scia) Invio Ai Suap

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/registro%20imprese.bmpCome è noto dal 29 marzo 2011 sono diventate operative le previsioni di cui al d.p.r. n. 160/2011 (semplificazione e riordino degli Sportelli Unici per le Attività Produttive – SUAP comunali) riguardanti tutte quelle attività che sono soggette alla presentazione al comune di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

La previsione impone che tutte le attività produttive il cui esercizio è soggetto alla disciplina della SCIA devono essere segnalate al SUAP con modalità esclusivamente telematiche.
Per la concreta attuazione di tale nuova procedura con invio contestuale della Scia al Registro delle Imprese e al SUAP comunale accreditato, si suggerisce l’utilizzo esclusivo  dell’applicativo Starweb, come da specifiche indicazioni allegate.
Ciò consente la visione completa degli atti e delle fasi del procedimento da parte di tutti i soggetti interessati.
Si precisa che, qualora l’invio telematico della Scia al competente Comune accreditato avvenga tramite il portale : www.impresainungiorno.it, la documentazione da allegare alla pratica telematica consiste nel file elettronico della ricevuta di consegna (seconda ricevuta PEC), salvato in formato EML, che consente agli uffici la visualizzazione dei relativi allegati.

[:pdf:] INVIO DELLE SCIA CON STAR WEB