Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Latina (2014-2019)
Le informazioni pubblicate nella presente sezione del sito hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di rinnovo del Consiglio camerale per le organizzazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.
In data 7 settembre 2013 sono avviate le procedure di rinnovo del Consiglio camerale,volte a determinare il grado di rappresentativita’ delle Organizzazioni imprenditoriale, delle Organizzazioni imprenditoriali, delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, nel rispetto delle modalita’ stabilite dal citato D.M.n.156/2011
Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione dal procedimento, entro 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, e quindi entro giovedi’ 17 ottobre 2013 alle ore 12:00 con le modalita’ prescritte dalla normativa vigente.
Si precisa che il responsabile del procedimento nonche’ del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs.n.196/2003 è il Segretario Generale Avv.Pietro Viscusi.
E’ disponibile in questa pagina la documentazione ed il materiale utile ai necessari adempimenti.
Organizzazione Imprenditoriale
Informazioni di sintesi:
Modulistica :
- Allegato A – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – (File DOC) – (File ODT) – (File PDF)
- Allegato A con piccole imprese – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese – (File DOC) – (File ODT) – (File PDF)
- Allegato B –
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – elenco imprese associate – (File XLS)
- Allegato B con piccole imprese –
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – elenco imprese associate
nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese –
- Allegato E – Dichiarazione di apparentamento – (File DOC) – (File ODT) – (File PDF)
Organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori
Informazioni di sintesi:
Modulistica:
- Allegato C – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – (File DOC) –(File ODT) – (File PDF)
- Allegato D – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’-Elenco iscritti – (File ODS) – (File XLS)
- Allegato E – Dichiarazione di apparentamento – (File DOC) – (File ODT) – (File PDF)
Istruzioni per la creazione di file CSV, PDF/A e Crittografia
– Creazione di file CSV
– Creazione di file PDF/A
– Istruzioni per la firma digitale
– Istruzioni per la cifratura degli elenchi
– Chiave pubblica per la cifratura
PROSPETTO SETTORI ECONOMICI (all. A di cui all’art. 2, comma 1, del D.M. 155/2011)
Scarica il Prospetto
CODICI ATECO 2007
Scarica i Codici Ateco 2007
Normativa di riferimento e altri documenti
– Legge 29 dicembre 1993, n.580
– D.lgs. n.23/2010
– Legge n.180/2011
– D.M. n.155 del 04/08/2011
– D.M. n.156 del 04/08/2011
– Nota MISE n.183847 del 04/10/2011
– Nota MISE n.217427 del 16/11/2011 (con allegata nota MISE n.190007 dell’11/10/2011)
– Nota MISE n.55862 del 02/03/2012
– Nota MISE n.56939 del 05/03/2012
– Nota MISE n.67049 del 16/03/2012
– Nota MISE n.55125 del 03/04/2013
– Nota MISE n.121215 del 24/05/2012
– Nota MISE n.122689 del 25/05/2012
– Nota MISE n.98348 del 12/06/2013
– Nota MISE n.176648 del 13/08/2012
CONSULTA PROVINCIALE DEI LIBERI PROFESSIONISTI
– Art.16 Consulta provinciale dei liberi professionisti
– Regolamento consulta liberi professionisti
Consulta provinciale dei professionisti
Convocazione