Rinnovo Consiglio Camerale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo CameraRinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Latina (2014-2019)

Le informazioni pubblicate nella presente sezione del sito hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di rinnovo del Consiglio camerale per le organizzazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.

In data 7 settembre 2013 sono avviate le procedure di rinnovo del Consiglio camerale,volte a determinare il grado di rappresentativita’ delle Organizzazioni imprenditoriale, delle Organizzazioni imprenditoriali, delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, nel rispetto delle modalita’ stabilite dal citato D.M.n.156/2011

Le candidature dovranno pervenire, a pena di esclusione dal procedimento, entro 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, e quindi entro giovedi’ 17 ottobre 2013 alle ore 12:00 con le modalita’ prescritte dalla normativa vigente.

Si precisa che il responsabile del procedimento nonche’ del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs.n.196/2003 è il Segretario Generale Avv.Pietro Viscusi.

E’ disponibile in questa pagina la documentazione ed il materiale utile ai necessari adempimenti.


Organizzazione Imprenditoriale
Informazioni di sintesi:

Modulistica : 

  • Allegato A – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – (File DOC)(File ODT)(File PDF)
  • Allegato A con piccole imprese – Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese –  (File DOC) – (File ODT)(File PDF)
  • Allegato B – 

    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – elenco imprese associate – (File XLS) 

    (File ODS)

  • Allegato B con piccole imprese – 

    Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta’ – elenco imprese associate 

    nel caso in cui si vogliano dichiarare anche le piccole imprese – 

    (File XLS) – (File ODS)

  • Allegato E – Dichiarazione di apparentamento – (File DOC) – (File ODT) – (File PDF)

 

Organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori
Informazioni di sintesi:

Modulistica:

 

Istruzioni per la creazione di file CSV, PDF/A e Crittografia
– Creazione di file CSV
– Creazione di file PDF/A
– Istruzioni per la firma digitale
– Istruzioni per la cifratura degli elenchi
Chiave pubblica per la cifratura

PROSPETTO SETTORI ECONOMICI (all. A di cui all’art. 2, comma 1, del D.M. 155/2011)
Scarica il Prospetto 

CODICI ATECO 2007
Scarica i Codici Ateco 2007  

Normativa di riferimento e altri documenti
Legge 29 dicembre 1993, n.580
D.lgs. n.23/2010
Legge n.180/2011
D.M. n.155 del 04/08/2011
D.M. n.156 del 04/08/2011
Nota MISE n.183847 del 04/10/2011
Nota MISE n.217427 del 16/11/2011 (con allegata nota MISE n.190007 dell’11/10/2011)
Nota MISE n.55862 del 02/03/2012
Nota MISE n.56939 del 05/03/2012
Nota MISE n.67049 del 16/03/2012
Nota MISE n.55125 del 03/04/2013
Nota MISE n.121215 del 24/05/2012
Nota MISE n.122689 del 25/05/2012
Nota MISE n.98348 del 12/06/2013
Nota MISE n.176648 del 13/08/2012

Regolamento per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive prodotte ai fini del rinnovo del Consiglio Camerale

CONSULTA PROVINCIALE DEI LIBERI PROFESSIONISTI
– Art.16 Consulta provinciale dei liberi professionisti
Regolamento consulta liberi professionisti 

Consulta provinciale dei professionisti
Convocazione