Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/vino.jpg

Con riferimento alle Disposizioni nazionali applicative del regolamento (CE) n. 479/08 del Consiglio, relativo all’organizzazione comune del mercato vitivinicolo, in ordine alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi”, l’area Qualità agroalimentare e promozione. Servizi di sviluppo agricolo della Regione Lazio chiede una manifestazione d’interesse entro il 10 maggio 2009.  Soggetti beneficiari: organizzazioni professionali, organizzazioni di produttori, produttori di vino, associazioni, enti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli.

Gli aiuti relativi alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” decorrono da subito (campagna 2008-2009).
L’importo dell’aiuto è pari, al massimo, al 50% delle spese sostenute. Il restante 50% è a carico del beneficiario, che non può usufruire di altri aiuti pubblici.
Sono ammissibili  i progetti aventi un costo complessivo minimo per Paese di € 100.000 per la campagna 2008/2009.
L’istruttoria di merito dei progetti viene svolta dalle Regioni e dal MIPAAF, in seguito alla quale verranno stipulati i relativi contratti con AGEA, entro il 30 luglio 2009 (I^ annualità).
 L’aiuto riconosciuto può essere erogato in forma integralmente anticipata previa costituzione di una cauzione pari al 120% dell’importo finanziabile.
In considerazione dei tempi di scadenza per la valutazione dei progetti relativi alla prima annualità (giugno 2009), si chiede ai potenziali beneficiari di far pervenire entro il 10 maggio p.v. via mail (rrosa@regione.lazio.it) o via fax (06 51685416) una manifestazione di interesse, che contenga almeno le seguenti informazioni:
–         nominativo richiedente e ragione sociale
–         indirizzo
–         telefono
–         fax
–         indirizzo e mail
–         tipo di attività svolta
–         indicazione del tipo di azioni scelte
–         mercati paesi terzi interessati
–         costo totale orientativo dell’investimento previsto
 
La presente comunicazione è pubblicata anche sul sito istituzionale dell’Assessorato Agricoltura della Regione Lazio (http://www.agricoltura.regione.lazio.it/agriweb/), unitamente allo schema di DM approvato dalla Conferenza Stato Regioni nella seduta del 29/4/2009 ed all’allegato "Linee guida".