Progetto SIAFT – Grande successo per le imprese della provincia di Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Grande successo per le aziende olearie della provincia di Latina partecipanti al Workshop SIAFT (Southern Italy Agro Food and Tourism), che si è svolto a Campobasso.
Cinque imprese del settore hanno avuto proficui incontri con buyers provenienti da Russia, Giappone, Gran Bretagna e Francia.
L’iniziativa è stata promossa dalle Camere di Commercio di Matera (in qualità di capofila), Chieti, Cosenza, Crotone, Frosinone, L’Aquila, Lecce, Napoli, Pescara, Rieti, Siracusa, Taranto, Teramo, Unioncamere Molise, Viterbo, con il contributo di Unioncamere.
L’obiettivo è quello di sostenere nel percorso di internazionalizzazione le PMI operanti nei settori agroalimentare e turismo, attraverso la ricerca di nuove opportunità commerciali, in particolare azioni di incoming e partecipazione ad eventi di settore, facendo propria la linea d’intervento delineata da Unioncamere per la promozione di azioni congiunte tra territori.
Il progetto prevede:
– un’attività formativa alle imprese in modalità FAD presso ciascun Ente camerale (svolta a maggio 2014);
– B2B OIL (Campobasso, giugno 2014), con buyers provenienti da Russia, Giappone, Gran Bretagna, Francia;
– B2B WINE (Chieti, giugno 2014), con buyers provenienti da Russia, Giappone, Gran Bretagna, Danimarca e Svezia;
– B2B FOOD (Frosinone, luglio 2014), con buyers provenienti da Russia Giappone, Gran Bretagna, Francia;
– B2B Telematico OIL e FOOD on line (periodo luglio/settembre 2014), buyers della Corea;
– B2B TOURISM (Matera, settembre 2014), con buyers provenienti da Russia Giappone, Stati Uniti, Gran Bretagna e area Scandinava;
– Manifestazione SIAL – Salone Internazionale dell’Alimentazione (Parigi, ottobre 2014), con area collettiva delle aziende aderenti al Progetto.