Progetto di valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari laziali presso la GDO – COOP Ottobre – Novembre 2013

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

unioncamere

Sono aperti i termini per partecipare alla seconda annualità del progetto di valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari presso la COOP realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma ed Unicoop Tirreno.

Il progetto avviato nel 2012 ha visto l’inserimento di numerose imprese laziali come nuovi fornitori per Unicoop Tirreno. Al progetto possono partecipare le imprese agroalimentari del Lazio che operano nelle categorie indicate nell’elenco. L’iniziativa prevede la realizzazione, tra fine ottobre ed i primi di novembre, di azioni di promozione delle produzioni locali nella rete supermercati ed ipermercati (Ipercoop) dislocati nel Lazio per far conoscere ed apprezzare al consumatore locale le eccellenze agroalimentari della regione.
Il progetto prevede una prima fase di selezione delle imprese che devono rispondere ai requisiti minimi richiesti dalla domanda di ammissione. Questa prima fase non comporta alcun costo per le imprese.
Le imprese che rispondano ai criteri base individuati, saranno sottoposte a successiva selezione sulla base dei criteri di sicurezza e qualità previsti dagli standard COOP Italia. I controlli saranno effettuati dagli uffici di qualità COOP e dai laboratori di analisi convenzionati con UNICOOP Tirreno e prevedono un costo di € 500,00 + IVA per ogni impresa selezionata. Le domande di ammissione, debitamente compilate, dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2013 per fax (06 6785516) o per posta elettronica areapromozione@unioncamerelazio.it Unioncamere Lazio intende inoltre effettuare un percorso di formazione per le imprese coinvolte nel progetto. La prima giornata è prevista per mercoledì 22 Maggio p.v. per presentare alle imprese interessate caratteristiche e dinamiche di funzionamento della grande distribuzione.

 

Per informazioni:
Unioncamere Lazio
Gabriella Scoccimarro – Federico Fiori
Tel.06 6794875 – 06 69940153
Fax 06 6785516
areapromozione@unioncamerelazio.it

Modulo adesione seminario
Domanda di ammissione imprese
Tipologia produzione ammessa