Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC 2016-2018

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Uffici cameraliLa Camera di Commercio di Latina, in base al comma 8 della Legge 6 novembre 2012, n.190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, deve adottare, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano Triennale di prevenzione della corruzione, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
L’avviso è diretto a tutti i cittadini, le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle Organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire fenomeni corruttivi, di cui l’Ente terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018. Pertanto, i soggetti interessati sono invitati a presentare contributi propositivi entro e non oltre il 21 gennaio 2016, consegnandole direttamente entro le ore 12.00 all’Ufficio di Segreteria Generale della Camera di Commercio I.A.A. di Latina, sito in Via Umberto I, n.80 o inviando una lettera raccomandata a/r o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: cciaa.latina@lt.legalmail.camcom.it o via fax al n.0773 693003.
Le proposte e le osservazioni pervenute saranno valutate ai fini dell’aggiornamento del Piano per il triennio 2016-2018.
I Piani adottati annualmente dall’Ente sono consultabili sul sito internet istituzionale nella sezione Amministrazione trasparente” sottosezione “Altri contenuti – corruzione”.

Avviso (⇓)