Presentato “Gaeta e le Vele”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo Grandi_vele

“Gaeta e le Vele” alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio Luigi Mantelli Binelli.

E’ stata presentata nell’ambito dello Yacht  Med Festival in una sala gremita la pubblicazione “Grandi Vele a  Gaeta” a cura di Giacomo Bonelli, alla presenza tra gli altri del Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio Luigi Mantelli Binelli.
Quest’anno ricorre la decima edizione della manifestazione “Grandi Vele”, organizzata grazie alla sinergia dei circoli velici di Gaeta (Club Nautico, Y.C. EVS e Lega  Navale), con Comune di Gaeta, Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio di Latina, Autorità Portuale, Scuola Nautica Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.
Il testo di Giacomo Bonelli è impreziosito da un panorama fotografico che copre l’intero arco temporale di 10 anni di vele d’epoca nel golfo di Gaeta. L’apparato fotografico è di Antonio Costantino, Leonardo D’Angelo, Gianluca Di Fazio, Pietro Silvano e Lino Sorabella.
Il volume gode della presentazione del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, che potrebbe essere presente alla presentazione del testo lunedì sera.
 La pubblicazione di Bonelli vuole essere una storia della vela d’epoca a Gaeta, dall’ideazione del raduno di vecchie signore del mare fino a raggiungere il 2012 attraverso 10 anni di eventi di primissimo livello nel panorama velico nazionale e internazionale.
Dalla pubblicazione, realizzata grazie alla Selex, traspare passione e amore per il mare, la vela e Gaeta attore principale del libro, nonché le enormi sinergie esse in campo per realizzare eventi notevolmente complessi quali l’organizzazione di regate con preziosi legni e gli eventi collaterali a terra.
Il volume e la manifestazione Grandi Vele 2012 di luglio rientrano nella campagna UNICEF “Il mare ci unisce”.