Premio ISNART

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

La Camera di Commercio e l’Isnart premiano il turismo di qualità.

Gli Stabilimenti Balneari e i Ristoranti di Latina a “caccia” del prestigioso marchio “Ospitalità Italiana”.

Venerdì 30 maggio, alle ore 10.30, nella Sala Convegni Step, in Via Diaz, a Latina, verranno premiati 16 stabilimenti balneari e 13 ristoranti della provincia che riceveranno l’attestato del prestigioso “Marchio di Qualità Ospitalità Italiana”.

 L’ambito riconoscimento, lanciato nel 1997 e promosso con successo a livello nazionale da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane, ha raggiunto ormai 72 province distribuite su tutto il territorio nazionale.

Le strutture ricettive e ristorative italiane hanno compiuto negli ultimi anni grossi passi avanti in termini di qualità dei servizi erogati, aumentando considerevolmente il livello di gradimento da parte dei clienti. D’altro canto, il turista cerca sempre di più aziende certificate per i momenti di vacanza e svago.

“Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana – spiega il Commissario straordinario Fabrizio Autieri – è una scelta volontaria, annuale e rinnovabile. Dal momento in cui viene aperto il bando, da parte della Camera di Commercio, sono gli stessi operatori che scelgono di aderire. Effettuate le verifiche ad opera di esperti valutatori, sulla base di parametri europei, la Commissione di valutazione camerale conferisce il Marchio solo se vengono riscontrati tutti i requisiti necessari.

Inoltre, le strutture che appartengono al circuito, godono di una serie di agevolazioni predisposte dalle Camere di Commercio che vanno dalla partecipazione a corsi di formazione e informazione sulle strategie di qualità, alla promozione sul portale www.10q.it e all’interno del circuito I-mode di Wind, consultabile direttamente dal cellulare.”

Di prossima pubblicazione anche una guida provinciale sulle strutture premiate da distribuire ai turisti e da inoltrare nei circuiti di settore, oltre alla realizzazione della Guida all’Ospitalità Italiana di Qualità, presentata ogni anno a Milano, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, che raccoglie tutte le strutture che hanno conseguito il riconoscimento e che viene distribuita nelle più importanti fiere di settore e in oltre mille librerie italiane.

Per informazioni: Camera di Commercio Ufficio Promozione, Loredana Pugliese, 0773/672252