Orii del Lazio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

logo-Orii del lazio

Sezione speciale olive da mensa

Unioncamere Lazio intende articolare ulteriormente il proprio consolidato impegno in favore della filiera olivicola del Lazio, integrando il proprio Concorso regionale Orii del Lazio giunto quest’anno alla XXI edizione, con una sezione dedicata alle olive da mensa.
L’obiettivo è quello di valorizzare il prodotto regionale, sia per le olive provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) sia dai diversi ambiti del territorio laziale per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri.
La Sezione quindi è riservata alle olive da mensa coltivate e trasformate sul territorio regionale, ottenute da varietà autoctone del Lazio, o da varietà non autoctone ma coltivate e trasformate nel territorio della regione Lazio.
Le aziende interessate dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 15 febbraio p.v. alla segreteria del Concorso presso ARM – Azienda Romana Mercati. La consegna del campione da sottoporre all’assaggio della giuria dovrà invece pervenire presso la sede della Borsa Merci in via Capitan Bavastro 116, entro il 19 febbraio. In occasione della cerimonia di premiazione di Orii del Lazio presso il Tempio di Adriano il 22 marzo 2014 verranno consegnati i premi ai primi classificati per la categoria “olive autoctone” e per la categoria “olive del Lazio”. A tutti i partecipanti ammessi alla selezione verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per informazioni
Unioncamere Lazio
Rachele Mancini – Paride Popolla
Tel.06 6794875 – 06 69940153
fax 06 6785516
areapromozione@unioncamerelazio.it

Domanda Orii del Lazio – Sezione olive da mensa
Regolamento Orii del Lazio – Sezione olive da mensa