Networking internazionale per le imprenditrici in Europa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Nel 2007 "Anno europeo delle pari opportunità per tutti" la Camera di Commercio Italiana per la Germania invita le imprenditrici europee, nel periodo tra il 26 settembre al 23 ottobre 2007, a partecipare a degli eventi in ambito di un progetto di rete internazionale volto a promuovere contatti internazionali tra donne in posizione direttiva.

Nelle posizioni chiave delle imprese europee le donne, nonostante l'alta qualificazione, sono ancora fortemente sottorappresentate. Inoltre, spesso per mancanza di tempo o di personale, è trascurabile l'attenzione rivolta al potenziale dei mercati esteri. Per raggiungere un rapporto equilibrato è necessario – in particolare nelle piccole e medie imprese – un più forte collegamento tra le imprese al femminile.

Al raggiungimento di questo scopo è dedicato il Progetto sostenuto dal Ministero del Commercio Internazionale „Sviluppo della cooperazione internazionale nell'imprenditoria femminile", realizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania, come capofila, e dalle Camere sorelle in Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera.

Siamo lieti di invitare le imprenditrici interessate da tutta Europa a cinque tavoli di lavoro che si terranno a Lugano (26 settembre – Finanza), Lisbona (2 ottobre – Servizi), Madrid (4 ottobre – Turismo), Wiesbaden (11 ottobre – Settori tecnologici innovativi) e a Parigi (18 ottobre – Moda/Accessori). I workshops si aprono con una conferenza sull'attuale situazione dell'imprenditoria nei rispettivi paesi. In contemporanea verrà offerta alle partecipanti la possibilità di stringere contatti commerciali mirati, sulla base delle richieste delle stesse, con potenziali partner commerciali. Evento finale sarà un congresso con incontri mirati tra imprenditrici il 23 ottobre in occasione della Fiera Meltingbox, a Torino.

Buoni contatti personali sono la prerogativa principale per una stretta collaborazione internazionale tra imprenditrici. Ampliare i rapporti d'affari, apprendere dalle esperienze di altre donne e conoscere i mercati limitrofi, attraverso la mediazione di partner competenti, sono i primi passi verso un'internazionalizzazione di successo.

[:pdf:] Flyer
[:pdf:] Progetto

Contatti:

Dott.ssa Linda von Delhaes-Guenther
Leiter Marketing/Direttore Marketing
Italienische Handelskammer für Deutschland e.V.
Kettenhofweg 65, D 60325 Frankfurt
Tel: +49 (0)69 971452 23, Fax: +49 (0)69 97145299, Email: Lvondelhaes@ccig.de

Maria Laura Vacca
ITALIENISCHE HANDELSKAMMER FÜR DEUTSCHLAND E.V.
Camera di Commercio Italiana per la Germania
Kettenhofweg 65
D-60325 Frankfurt am Main
Telefon: 069-97145210
Fax: 069-97145299
mvacca@ccig.de
www.itkam.de