MISSIONE IMPRENDITORI TUNISINI

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/M_images/logo_cam_comm.latina.jpg La Camera di Commercio ha organizzato al Victoria Palace una missione incoming plurisettoriale di imprenditori tunisini che ha coinvolto oltre trenta aziende della provincia.

Una giornata proficua, quella del 10 dicembre scorso, per gli oltre trenta imprenditori pontini che hanno scelto di aderire all’iniziativa della Camera di Commercio partecipando all’incontro con imprese tunisine e interessate a nuove soluzioni commerciali e di investimento.
I settori produttivi richiesti e rappresentati sono stati quelli della metalmeccanica, impiantistica, edilizia, arredamento, decorazione interno, dogana e trasporti.
Per le imprese italiane l’opportunità è quella di avviare una politica di collaborazione orientata a perseguire miglioramenti e a promuovere progetti produttivi e commerciali, anche complementari ai settori più strategici, consentendo effetti moltiplicativi sulle economie dei rispettivi Paesi.
La stabilità politica, la presenza di un tessuto industriale ben insediato, la progressiva apertura all’esterno dell’economia e le agevolazioni all’investimento estero, rendono la Tunisia la destinazione dell’Africa settentrionale preferita dagli italiani i quali, in termini di interscambio commerciale, assorbono più del 20% delle esportazioni tunisine e contribuiscono in eguale misura al totale delle importazioni.
L’Ente camerale ha organizzato una missione economica plurisettoriale di incoming di imprese tunisine con l’obiettivo di cogliere tutte le possibili relazioni di affari che l’area del Mediterraneo può offrire alle imprese pontine, scegliendo incontri bilaterali che prevedono già una seconda fase di outgoing in Tunisia nel corso del 2009.