Migliaia di visitatori alla mostra organizzata dalla Camera di Commercio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Migliaia di visitatori alla mostra organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con la Fondazione Mediterraneo

Ha chiuso i battenti ieri, con un picco di presenze e numerosi apprezzamenti, la mostra internazionale itinerante sostenuta dalla Regina Rania Al-Abdullah di Giordania e ospitata a Palazzo M.

Rompendo le barriere - Stracciando i veli: Donne artiste dal Mondo Islamico Ha chiuso i battenti ieri pomeriggio "Rompendo le barriere – Stracciando i veli: Donne artiste dal Mondo Islamico", la rassegna, già   patrocinata dall'UNESCO, dall'Unione Europea e dal Ministero per i Beni Culturali, in programma dal 17 al 25 febbraio 2007, presso i locali del Palazzo M di Latina, che ha registrato qualche migliaio di visitatori.

La mostra ha raccolto numerosi apprezzamenti da un pubblico anche esperto, con le 70 tavole di 51 artiste provenienti da 21 Paesi islamici.
Organizzata dalla "Royal Society of Fine Arts" di Amman e dalla "Rete Mediterranea di artiste donne" con sede in Grecia, dopo l'apertura nel 2002 a Rodi, ha viaggiato attraverso molte città dell'Asia, degli Stati Uniti e dell'Europa e, dopo Napoli, conclude il suo tour europeo a Latina, a siglare l'ingresso della Camera di Commercio di Latina nella Fondazione Mediterraneo.

"La risposta della città c'è stata – dichiara il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola – nonostante l'evento sia stato promosso senza il supporto di una vera campagna pubblicitaria. Il riscontro ottenuto, anche in termini qualitativi, deve essere recepito come uno stimolo a produrre ancora simili iniziative, occasioni che possono tradursi in opportunità per il territorio e per la sua economia."

"La Camera fa Cultura non è solo un nuovo slogan, – prosegue Zottola – ma un insieme di intenti operativi che permetteranno al territorio di raccogliere in termini economici i benefici legati ad iniziative culturali che sapranno proporsi come attrattive turistiche.
L'Ente camerale non può che riconoscere e sostenere la validità di tali iniziative, soprattutto se di respiro internazionale come questa, recependo il successo registrato come un segnale promettente di accoglienza per eventuali analoghe iniziative future."