Incontro “Innovazione Digitale 4.0- Strumenti ed opportunità per la Micro e PMI” Sabaudia 15 giugno 2018

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Sabaudia_torre_civicaNell’ambito del Piano Industria 4.0, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, è stato recentemente costituito a livello nazionale il network P.I.D.-Punto Impresa Digitale- composto da strutture di servizio localizzate presso le Camere di Commercio con l’obiettivo di informare, assistere e supportare le micro, piccole e medie imprese espressione di tutti i settori economici (agricoltura, industria, artigianato, terziario di mercato e servizi) sui processi di digitalizzazione.
La Camera di Commercio di Latina e il Comune di Sabaudia venerdì 15 giugno 2018, presso la Sala Consiliare del Comune, con inizio alle ore 9,30 hanno organizzato un  incontro informativo per diffondere gli strumenti di crescita derivanti dalla quarta rivoluzione industriale alla presenza di rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico. Nel corso dell’evento sarà presentata la riforma del sistema camerale ed, inoltre, saranno illustrate le opportunità di  sostegno economico a favore delle Micro e PMI del territorio  attraverso i voucher offerti dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Latina oltre che i servizi per le imprese promossi dallo Sportello MISE.
I lavori saranno introdotti dal Sindaco di Sabaudia, avv. Giada Gervasi, dal Direttore Generale del Ministero per lo Sviluppo Economico, dott. Pietro Celi, dal Commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina, dott. Mauro Zappia e dal Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina, dott. Efrem Romagnoli.
Sono previsti gli interventi del Dirigente Generale dott. Mario Fiorentino della Direzione Generale per il Mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del MISE, della dott.ssa Loredana Pugliese Responsabile della Promozione e sviluppo del Territorio della Camera di Commercio di Latina, del dott. Marco Calabrò della Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le piccole imprese del MISE, dal dott. Ignazio Carbone commercialista e revistore contabile e dal dott. Alfredo Bonaccioni titolare di una delle start up innovative costituite nella provincia di Latina.
Le conclusioni della giornata sono affidate all’on.Francesco Rutelli Presidente dell’ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali e all’on.Massimiliano Smeriglio Vice Presidente della Regione Lazio.
I lavori saranno moderati dal dott. Massimo Antonucci di Lazio Innova.

Invito (⇓)
Modulo d’iscrizione (⇓)
Programma (⇓)