Incontro con la delegazione russa del distretto di Sergiev Posad

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Uffici cameraliVenerdì 13 febbraio la Camera di Commercio di Latina ha ospitato una delegazione di imprenditori russi del distretto di Sergiev Posad, guidata dal Presidente della Camera di Commercio locale, Vladmir Ponomarev.
L’incontro è stato dedicato alla presentazione del territorio pontino e delle sue peculiarità produttive.
Il distretto di Sergiev Posad è un territorio composto da dodici comuni con circa cinquecentomila abitanti collocato a poco più di 70 km da Mosca. La sua economia è prevalentemente industriale, anche se è presente una certa attività turistica, soprattutto in virtù della sua posizione sull’Anello d’Oro.
Molto noto a livello internazionale è il suo Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante centro spirituale della Chiesa ortodossa russa.
“L’opportunità di accogliere questa delegazione – ha sottolineato il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola –  è quella di illustrare le peculiarità produttive del nostro territorio e di approfondire le opportunità di collaborazione con gli operatori economici del distretto russo, con particolare interesse per i settori del chimico-farmaceutico, dell’agroindustria, del turismo, della logistica, dei servizi e della meccanica”.