Incoming arredo alta gamma operatori da EAU e Qatar

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

logo consorzio_camerale

Metropoli e il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione, con il supporto di Unioncamere Nazionale, organizzano nei giorni 19/20 novembre un incoming.

Circa 12 operatori provenienti da Qatar ed Emirati Arabi Uniti rivolto alle aziende del settore arredo e complemento d’alta gamma.
In Medio Oriente il mercato del lusso nel 2012 ha raggiunto un fatturato di 6,3 miliardi di euro e si prevede un incremento del 5% a parità di tassi di cambio nel 2013. Dubai è decisamente il cuore del mercato (rappresenta il 30% dell’intera regione), poiché attrae consumatori interni ma anche ampi flussi dall’estero. In Qatar l’Italia continua ad confermarsi come fornitore di riferimento grazie all’eccellenza del design, all’alta qualità dei materiali e all’assenza di concorrenza manifatturiera locale.

Sono coinvolti nell’iniziativa:

• Arredo
• cucine, salotti, soggiorni, camera da letto
• imbottiti
• complemeto
• illuminazione
• ceramica
• artigianato artistico
• tessuti per la casa (no biancheria)

Gli incontri si svolgeranno secondo un’agenda prestabilita, sulla base del matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende italiane partecipanti. La sede dell’incoming sarà una struttura alberghiera a Firenze. Alle aziende partecipanti sarà assegnata una postazione esclusiva dove potranno ricevere gli operatori, ognuno accompagnato da interprete. Le imprese potranno portare materiale illustrativo e campioni, compatibilmente allo spazio a loro disposizione.
Per le aziende il costo sarà pari a 280,00 € + IVA.
Le aziende interessate possono inviare il company profile e la scheda di adesione a: incoming@metropoliaziendaspeciale.it
Il profilo sarà analizzato alla luce delle caratteristiche degli operatori stranieri selezionati. Solo successivamente, in caso di effettivo riscontro da parte degli operatori entro il 18 ottobre, l’azienda potrà procedere al pagamento entro il 26 ottobre

Per maggior informazioni, contattare Luca Piscitello (055/2671402) o Annamaria Quaranta (055/2671631).

La scadenza per l’invio dei documenti è fissata a venerdì 27 settembre p.v.

Company profile

Scheda di partecipazione