Imprese in «rosa», seminario informativo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Una giornata interamente dedicata all'imprenditoria fem­minile, quella organizzata nei giorni scorsi dalla camera di commercio di Latina in colla­borazione con il Bic Lazio. Le imprese che hanno preso parte all' evento hanno ottenuto infor­mazioni utili relativamente all' «Avviso pubblico per favorire il fenomeno del raggruppamento di imprese nella provincia di Latina come elemento di com­petitività territoriale».

Il bando, finanziato dal Bic Lazio, mette a disposizione di ogni azienda beneficiaria (mas­simo 20 imprese) un percorso formativo e di assistenza che può essere sintetizzato in: check up aziendale, per indivi­duare una strategia di comuni­cazione e di politica commer­ciale comune fra le imprese interessate; formazione specia­listica, un percorso formativo sugli aspetti legati alla gestione di impresa ed una formazione di tipo teorico e pratico sull'associazionismo e sui sistemi in­tegrati di piccole e medie im­prese; assistenza tecnica per la realizzazione di un Business Plan; assistenza di un tutor che accompagnerà operativamente le aziende associate verso il processo di aggregazione. Pos­sono partecipare al bando le aziende considerate femminili ai sensi dell'art. 2 della legge 215/92 e imprese e consorzi di imprese limitatamente alle azioni in favore della propria forza lavoro femminile. Le do­mande per partecipare al bando dovranno essere presentate en­tro e non oltre il27 ottobre 2006 tramite raccomandata con avvi­so di ricevimento a: BIC Lazio, Centro di Promozione dell'Im­prenditorialità di Latina, Via Carlo Alberto 22; 04100 (LT). Il comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Latina, sempre in questi giorni, ha cambiato gui­da. Le elezioni per il nuovo presidente hanno premiato Ste­fania Petrianni, eletta all'unani­mità. Petrianni succede a Clari­ta Pucci, che ha guidato il comi­tato negli ultimi tre anni. A coadiuvare la nuova Presidente vi è Laura Brida, esponente del­la Confederazione Italiana Agricoltori che assieme alle componenti collaborerà con la Petrianni per organizzare le attività del Comitato stesso.

Il Comitato è composto da Amelia Ferragnoli (Federazio­ne provinciale Coltivatori Di­retti), Angela Calvani (Confa­gricoltura), Vitalia Femiano (Federlazio), Donatella Donato (Confesercenti), Floriana Toc­caceli (Confcommercio), Clari­ta Pucci (Cna), Loredana Fa­bozzi (Confartigianato), Gloria Giorni (Confcooperative),Rita Silano (Legacoop) e dalla rappresentante del consiglio came­rale, l'imprenditrice Patrizia Neri.

Fonte: Latina Oggi