Il registro dei marchi storici apre i battenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

marchi storiciSulla Gazzetta Ufficiale del 7 aprile 2020 è stato pubblicato il decreto del ministero dello Sviluppo economico (MISE) 27 febbraio 2020, che definisce le modalità di iscrizione al Registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale.
L’iscrizione può essere richiesta a partire dal 16 aprile 2020, presentando la domanda all’Ufficio italiano brevetti e marchi per via telematica https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/dal-16-aprile-e-possibile-iscriversi-al-registro-dei-marchi-storici-di-interesse-nazionale .
La condizione necessaria per l’iscrizione nel Registro è che il marchio sia registrato da almeno 50 anni e sia stato rinnovato con continuità nel corso del tempo. Nel caso di un marchio non registrato, è necessario che vi sia stato il suo effettivo e continuativo da almeno 50 anni, ovviamente da comprovare.
L’accesso al registro darà la possibilità di utilizzare un logo “marchio storico” accanto a quello del proprio marchio, con l’obiettivo di supportare campagne promozionali.