Domani, Lunedi 4 Aprile, parte da Gaeta il Raid “Mille Miglia” targato Yacht Med Festival

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/mappa-Mille-Miglia-Bimax.jpgDomani, lunedì 4 aprile, alle ore 16.00, partirà da Gaeta il raid “MILLE MIGLIA” organizzato dalla Camera di Commercio di Latina, in collaborazione con il cantiere navale Bimax. 
L’equipaggio del cruiser “DIAMOND 32”, ultimo nato del cantiere, dopo la cerimonia di partenza durante la quale prenderà in consegna dal presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola i testimoni (piccoli olivi da ripiantare, come simbolo di pace, solidarietà e collaborazione tra i popoli) da consegnare ai rappresentati delle Camere di Commercio delle varie tappe in programma, Albania, Grecia e Malta, si dirigerà verso Brindisi da cui partirà per toccare alcuni porti rappresentativi del Mediterraneo.
La navigazione si concluderà a Gaeta il 12 aprile, giorno di apertura dello Yacht Med Festival.
La “Mille Miglia” sarà dunque un’occasione per intrecciare rapporti economici e culturali con i paesi che verranno toccati ma anche un test di navigazione per l’ultimo modello della casa BIMAX, realizzato interamente secondo i parametri dell’eco-sostenibilità.
Dal sito web dell’azienda, sarà possibile monitorare l’andamento della navigazione, poiché attraverso l’impianto di domotica della barca, verranno messi in rete i parametri dell’imbarcazione e dei motori in tempo reale così come saranno visualizzati dall’equipaggio, come ad esempio il numero di giri del motore, la velocità, il consumo, la temperatura dell’acqua, la pressione dell’olio, le utenze attivate, ecc..
“La Mille Miglia” ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola “è la prima in ordine temporale delle occasioni organizzate durante lo Yacht Med Festival volte all’attivazione di relazioni culturali, commerciali ed economiche con altri Paesi dell’Area mediterranea. Ci fa piacere che sia protagonista una delle aziende di punta del nostro territorio a portare all’estero la bandiera della pace, della cooperazione e della collaborazione dei popoli e che lo faccia con una imbarcazione all’avanguardia in termini ambientali”.
L’appuntamento è dunque per domani alle ore 16.00 sotto la Capitaneria di Porto a Gaeta per la cerimonia ufficiale che avverrà alla presenza del Presidente Zottola, che consegnerà all’equipaggio i doni per i Consoli di Albania, Grecia e Malta che incontreranno lungo il viaggio.