Disponibile l’informazione statistica aggiornata del numero addetti d’impresa al 2005

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Le informazioni fornite da INPS sono caricate nel Registro Imprese e rese disponibili, a solo fine statistico, nel blocco Attività dell’impresa

brevetti Da oggi è fruibile, per circa il 50% delle imprese attive del Registro Imprese, l’informazione statistica aggiornata del numero addetti d’impresa al 2005.

L’adeguamento dei dati degli addetti, con le informazioni rilevate da INPS, è stato eseguito in un’unica soluzione ed ha coinvolto oltre 3 milioni, tra società di capitale e di persone del Registro Imprese, pari a circa il 50% delle imprese del Registro Imprese non cessate prima del 1/1/2005. Le informazioni fornite da INPS sono caricate nel Registro Imprese e rese disponibili, a solo fine statistico, nel blocco Attività dell’impresa, in sostituzione, se presente, della corrispondente informazione rilevata nel 2001.

Inizialmente, le informazioni statistiche sugli addetti saranno esposte in visura solo nel caso in cui nessun altro dato sia stato dichiarato dall’impresa, successivamente (entro dicembre) sarà invece pubblicata l’informazione più recente disponibile. Si sottolinea inoltre che il dato relativo al numero addetti Dipendenti, che viene fornito dall’INPS in modo mensilizzato, verrà esposto in visura (blocco Attività) solo con valore unico, calcolato come media annuale. In un secondo tempo, nel "blocco storico" della visura d’impresa saranno rese disponibili tutte le informazioni mensili fornite da INPS, reperibili in una sezione ad hoc con eventuale serie storica. In attesa del rilascio della nuova modulistica, con la quale si rende possibile oltre che la fornitura in iscrizione anche le variazione, da parte dell’impresa, del numero addetti, le informazioni esposte potranno essere modificate, su richiesta dell’impresa, solo dalla CCIAA tramite SCRIBA.