Da un’intesa tra Camera di Commercio e UNPLI nasce la rete delle Pro Loco della provincia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Verrà siglato venerdì 2 febbraio il Protocollo d'intesa fra l'U.N.P.L.I. nazionale e la Camera di Commercio di Latina per lo sviluppo di una serie di iniziative a sostegno del turismo locale.

UNPLI Venerdì 2 febbraio, alle ore 12.00, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Latina, verrà firmato il protocollo d'intesa tra l'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia e l'Ente camerale, al fine di costituire una rete attiva a sostegno del turismo locale.

L'accordo prevede la creazione di una Pro Loco "pilota" che, oltre a svolgere le funzioni di un ufficio informazioni ed assistenza turistica, opererà anche come piccola agenzia di servizi allo scopo di fornire dati sul flusso turistico a tutti gli Enti interessati.
Inoltre, l'iniziativa prevede la "messa in rete" delle Pro Loco della provincia, sulla base degli standard definiti sul "modello della Pro Loco pilota".

All'interno del progetto sono previste anche azioni di promozione e affiancamento delle varie realtà operanti nel settore, oltre ad una capillare diffusione di tutte le iniziative a livello turistico.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Presidente della Camera di Commercio di Latina, Vincenzo Zottola, e dal Presidente dell'U.N.P.L.I., Claudio Nardocci.

"Sono molto soddisfatto dell'intesa raggiunta che darà alle Pro Loco già operanti sul territorio la possibilità di diventare un vero e proprio laboratorio del turismo italiano – dichiara Il Presidente Zottola – Questo accordo permetterà alla provincia di Latina di essere all'avanguardia a livello nazionale nel settore dell'informazione e dell'assistenza turistica".