Consulta provinciale dei Professionisti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Logo Camera

 Istituita presso la Camera di Commercio di Latina la Consulta Provinciale dei Professionisti

La Giunta della Camera di Commercio di Latina ha istituito la Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti, come disposto dalla legge di riforma delle Camere di Commercio e dall’articolo 16 dello statuto camerale. Fanno parte di diritto della Consulta i 17 presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali che operano sul territorio provinciale.
Attraverso un avviso pubblico, la Giunta camerale ha inoltre chiamato a far parte del nuovo Organismo un esponente delle associazioni professionali, a carattere intellettuale, tra quelle maggiormente rappresentative a livello provinciale. La Consulta dei Professionisti sarà quindi composta, come membri di diritto, dai presidenti di: Collegio provinciale di Latina degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; Ordine degli Avvocati; Ordine Dottori commercialisti ed Esperti contabili; Ordine dei Consulenti del Lavoro; Ordine dei Farmacisti; Collegio provinciale dei Geometri e Geometri laureati; IP.AS.VI. Collegio provinciale Infermieri Professionali Assistenti Sanitari Vigilatrici d’Infanzia; Ordine degli Ingegneri; Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri; Consiglio notarile; Collegio delle Ostetriche; Collegio dei Periti Agrari e dei Periti agrari laureati; Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati; Ordine dei Medici Veterinari; Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali; Collegio dei Geometri e Geometri laureati; Collegio dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
Membro di nomina è invece il rappresentante della LEPT – Associazione Nazionale Tributaristi nella persona del dott. Giuseppe Tricoli.
La prima seduta della Consulta è convocata dal presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Zottola, per martedì 26 novembre 2013, alle ore 15,00, con all’ordine del giorno la nomina del presidente del nuovo Organismo. La Consulta sarà chiamata ad esprimere pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, esercitando funzioni di tipo consultivo e formulando valutazioni orientate a promuovere una collaborazione più stretta ed efficace tra imprese e professionisti. Compito della Consulta sarà anche quello di favorire, attraverso un’attività di tipo consultivo, la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese. Un rappresentante degli ordini professionali, inoltre, andrà a comporre il prossimo consiglio camerale, in occasione del rinnovo, previsto nel 2014.

Convocazione