Confidi, artigiani e imprese in seminario

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

"Incentivazioni finanziarie per artigiani e microimprese" è il titolo del seminario informativo organizzato dallo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Cisterna e che svolgerà doma­ni alle 17 nella sala delle Statue del palazzo municipale.

L'incontro rappresenta un'importante occasione per tutte le imprese artigiane, le microimprese e le piccole e medie imprese del territorio e per coloro che intendano dare vita ad una nuova attività imprendito­riale. Saranno descritte le migliori oppor­tunità di finanziamento e di contributi a fondo perduto.

Si parlerà, inoltre, di "microcredito", un innovativo strumento di finanza etica dedicato alle micro imprese escluse dal cir­cuito creditizio tradizionale.

"Molto spesso – affermano gli assessori Gildo Di Candito e Marco Mazzoli – si verifica che molte opportunità di creare nuove imprese o sviluppare quelle già esistenti non vengano colte perché non conosciute. L'amministrazione comunale, attraverso lo Sportello per le Attività Produttive e con vari incontri e accordi stipulati con enti, è impegnata a offrire un servizio di informa­zione e conoscenza di queste opportunità. Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani ma anche ad artigiani e piccole e medie impre­se già presenti ed operanti sul territorio. Grazie all'aiuto di validi ed autorevoli rap­presentanti istituzionali, come Confidi, Sviluppo Lazio, Artigiancassa ed altri, spe­riamo di portare sul nostro territorio agevolazioni e contributi allo sviluppo econo­mico ed occupazionale".

All'importante incontro di mercoledì par­teciperanno Danilo Cerretti, presidente della Confidi Gafiart; Laura Maria Pellegrino, Consulente Gafiart; Piero Tosticroce, Vicedirettore di Sviluppo Lazio; Pietro Vigilanza, Direttore della sede regionale di Artigiancassa Lazio. Aprirà i lavori il sindaco di Cisterna, Mauro Carturan e gli interventi degli assessori Gildo Di Candilo, Suap, e Marco Mazzoli (Politiche Giovanili).

Fonte: Il Territorio [Stefania La Porta]