Comunicato stampa del Presidente Zottola

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

La Regione Lazio ha notificato alla Camera di Commercio l’avviso di avvio della procedura per lo scioglimento del Consiglio camerale.

E’ una decisione – commenta il Presidente Zottola – che probabilmente prelude all’effettivo scioglimento del Consiglio ed all’attivazione del percorso che dovrebbe portare alla rielezione di nuovi organi per il governo della Camera di Commercio.
Premesso che ho sempre ritenuto il mio mandato a disposizione per ogni soluzione che risultasse efficace per il superamento dell’ impasse che da troppi mesi condiziona l’attività camerale, è chiaro che rispetterò qualunque decisione la Regione vorrà deliberare.
E’ probabile – riflette Zottola – che la Regione abbia valutato con grande attenzione le note trasmesse dal Collegio dei Revisori (organo di controllo della Camera di Commercio) e relative ai lavori da tempo bloccati degli organi camerali senza una prospettiva di soluzione.
Credo tuttavia che se si pervenisse allo scioglimento del Consiglio camerale si presenterebbe comunque una opportunità preziosa per superare i conflitti, al di là di ogni posizione personale, riconducendo l’ iniziativa alle Associazioni di categoria e dei consumatori e lavoratori designanti i consiglieri.
Si prospetta, insomma, una occasione per le Associazioni, in particolare quelle rappresentanti le imprese, per ridisegnare il profilo della Camera di Commercio intorno a quel progetto di rilancio e di servizio per il sistema imprenditoriale a cui si e’ positivamente lavorato nel primo anno di mandato così come fortemente atteso dalle imprese medesime.