CAMERA DI COMMERCIO E PROVINCIA DI LATINA DI NUOVO INSIEME ALLA TERZA EDIZIONE DEL BOAT SHOW

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/pdf/Comunicati_stampa/Boat_Show_2009/IMG_0872.jpg

Camera di commercio e Provincia di Latina di nuovo insieme alla terza edizione del Boat Show, il Salone della nautica, degli accessori, dell’attrezzatura e dei servizi per il diporto nautico, che si svolgerà alla nuova Fiera di Roma nell’ambito del  Big Blue – Rome Sea Expo, dal 26 febbraio al 2 marzo 2009.

La Camera di Commercio di Latina e la Provincia di Latina, Assessorato alle Attività Produttive, con la collaborazione dei Consorzi navali provinciali, Consormare del Golfo e Sirena Pontina, organizzano una collettiva espositiva alla terza edizione della manifestazione nautica BOAT SHOW, in programma alla nuova Fiera di Roma dal 26 febbraio al 2 marzo 2009.

I risultati dell’edizione 2008 hanno confermato il posizionamento del Salone Nautico della Capitale al secondo posto in Italia nel panorama degli eventi fieristici dedicati al mare. Molto positivo anche il segnale proveniente dalla partecipazione sempre più consistente delle case madri dei cantieri e dei rappresentanti istituzionali.
Forte di questi risultati, nel 2009 la manifestazione si propone di crescere a livello internazionale per diventare punto di riferimento nel Mediterraneo.
Anche per questo motivo lo sforzo congiunto della Camera di Commercio e della Provincia di Latina si è spinto fino ad arrivare all’acquisizione di un intero padiglione, il n.13, uno spazio espositivo collettivo di circa 9.000 mq., dove potranno esporre tutti i cantieri nautici di produzione di imbarcazioni da diporto della provincia oltre alle industrie dell’indotto connesso al settore nautico.
Obiettivo dell'evento è quello di promuovere la "cultura del mare" della provincia di Latina, nelle sue diverse sfaccettature, dalla cantieristica navale alla portualità turistica, dalle tecniche innovative della produzione fino alle maestranze del mare, per rispondere a tutte le esigenze degli appassionati.
Confermata la presenza dell'Istituto Nautico "Caboto" di Gaeta, dell'Istituto Alberghiero "Celletti" di Formia, del Polo Regionale della Formazione nautica della Regione Lazio, della Scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta e della Capitaneria di Porto di Gaeta.   
Al progetto “Latina Provincia di mare” hanno dato il loro contributo e patrocinio la Regione Lazio, Assessorato Attività Produttive, ma anche alcune Associazioni di Categoria della provincia di Latina, quali Confindustria, CNA, Federlazio e Confcommercio.
Per informazioni: Dr.ssa Donatella Baiano, 0773/672258, donatella.baiano@lt.camcom.it; Dr. Fabio Ulgiati, 0773 672257,  fabio.ulgiati@lt.camcom.it

 

[:pdf:] Elenco Espositori Boat Show Roma 2009