Big Blu ottiene il riconoscimento di salone internazionale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

http://www.cameradicommerciolatina.it/images/imgnews/big-blu-2011.jpgBIG BLU, salone della nautica e del mare, ottiene dalla Regione Lazio la qualifica di salone internazionale, un risultato prestigioso che premia l’impegno dei suoi organizzatori che in questi anni hanno sempre più aperto la manifestazione all’estero.
Big Blu si colloca nel panorama degli eventi di settore come riconosciuta manifestazione di riferimento soprattutto per utenti e fruitori della piccola e media nautica delle imbarcazioni pneumatiche, dei prodotti e dei servizi collegati. L’edizione 2012 si propone di confermare questo successo oltre a porsi come valido strumento di marketing al servizio dei cantieri e delle imprese per pianificare e dare impulso al proprio futuro commerciale più immediato, anche con particolare attenzione ai mercati internazionali.

MARINA BLU: LE NOVITA' AL BIG BLU
Tra le novità previste per il 2012 al BIG BLU, ci sono anche nuove opportunità di partecipazione. Il salone, infatti, avvierà nuove formule rivolte anche a quei cantieri che ancora non hanno mai sperimentato la partecipazione al Salone: ad esempio la possibilità di prenotare uno o più posti barca nella “MARINA BLU”, una nuova soluzione di presentazione che ricorderà la tradizionale esposizione a mare, con tanto di banchina. Soluzioni queste certamente funzionali alle esigenze di molti cantieri che hanno necessità di coniugare la semplificazione del progetto di allestimento, il contenimento dei costi con la volontà comunque di partecipare ed esporre le proprie barche in modo qualificato.

BIG BLU E YACHT MED FESTIVAL: SI RAFFORZA LA SINERGIA
Dopo l’esperienza del Salone di Cannes, una nuova importante sinergia è stata creata tra Big Blu e lo Yacht Med Festival di Gaeta, l’importante manifestazione in acqua dedicata al mare e ai suoi appassionati, organizzata da alcuni anni a Gaeta dalla Camera di Commercio di Latina.  Nell’ambito di questa collaborazione sarà possibile per gli espositori di imbarcazioni a Big Blu poter disporre di spazi a mare per “prove in acqua” durante lo Yacht Med Festival 2012, in programma dal 21 al 29 aprile. Una collaborazione che vuole con  il tempo diventare sempre più forte e che permetterà il deciso sviluppo di entrambe la manifestazioni. Un’opportunità che consentirà alle aziende di raddoppiare la presenza, incrementare incontri e business.

BIG BLU SOSTIENE L'IMPRESA DELLA TRAVERSATA ATLANTICA
BIG BLU, è tra i promotori del progetto della traversata atlantica Italia-America, (novembre-dicembre 2011) con una imbarcazione di 5 metri e 40, mossa esclusivamente a vela.
L’obiettivo di Big Blu è quello di promuovere e diffondere la cultura della vela, anche mettendo in evidenza le grandi possibilità ormai offerte dalla tecnologia e dalla “piccola” cantieristica, che con una imbarcazione di 5 metri può ormai sfidare l’Atlantico.
Il piano della traversata prevede la partenza da Las Palmas, nelle Canarie, a novembre, quando i venti si saranno stabilizzati, con arrivo nell’isola di Antigua in base alle condizioni meteo, prima della fine dell’anno.
L’equipaggio è composto da Paolo Testaguzza, 50 anni, armatore della piccola MIJAY, un Edel 5 di 5,40 m, patente nautica e crociere con barche a noleggio un po’ in tutto il Mediterraneo e con esperienza in Norvegia. E Mauro Vatta, 50 anni, istruttore di vela presso la Lega Navale.