Avviso Pubblico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Conferimento d'incarico in occasione della manifestazione "In Artis" (Latina, 15-24 febbraio 2008)  

Questa Camera ha in animo di organizzare l’VIII rassegna dell’Artigianato Artistico Provinciale “In Artis”, in programma a Latina, presso la ex palestra del Palazzo degli Studi, attualmente sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
La manifestazione, ormai consolidata nel tempo, ha l’obiettivo di incentivare e diffondere le capacità artistiche degli artigiani locali, al fine di incrementare la loro competitività sia sui mercati locali, che nazionali.
A tal fine, si ricercano due figure professionali, un direttore artistico ed un architetto.

I due professionisti avranno i seguenti compiti:
Direttore artistico
–    verifica dell’idoneità dei locali per le esigenze della mostra;
–    verifica delle singole attività artigianali;
–    supervisione durante le riprese fotografiche per la scelta di alcune inquadrature particolari;
–    cura della grafica della manifestazione;
–    supervisione durante l’allestimento ed assistenza artistica degli artigiani
Il candidato dovrà essere in possesso del diploma di maturità artistica e del diploma di pittura conseguito presso l’Accademia di Belle Arti. Costituirà titolo preferenziale la pubblicazione di scritti su tematiche artistiche e l’aver collaborato con Enti pubblici per l’organizzazione di eventi sul tema.
Architetto
–    rilievo metrico, grafico e fotografico degli spazi a disposizione della mostra;
–    realizzazione dei necessari elaborati grafici bi e tridimensionali indicanti la distribuzione dei vari stand all’interno degli ambienti;
–    studio e progettazione degli stand per artigiani espositori, oltre alle postazioni con apposite bacheche per gli orafi;
–    assistenza e coordinamento nei rapporti con la ditta installatrice per la scelta dei materiali necessari all’allestimento e per la loro quantificazione;
–    controllo e direzione dei lavori di allestimento;
–    assistenza agli espositori per l’allestimento individuale degli spazi assegnati;
–    verifica di tutti gli impianti illuminanti;
–    relazione tecnica sul corretto montaggio e verbale di collaudo
Il candidato dovrà essere un professionista iscritto all’Ordine degli Architetti da almeno 10 anni. Costituirà titolo preferenziale il possesso di corsi di specializzazione e di master organizzati da Enti pubblici, nonché lo svolgimento di lavori ed incarichi svolti per conto dei medesimi.
Il compenso sarà pari ad € 5.000,00 per ciascuna delle figure, al lordo degli oneri e delle imposte, come previsto dalla normativa fiscale e previdenziale.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 18 gennaio, alle ore 10,00, tramite plico a mano, recante la dicitura “Candidatura per il conferimento di incarico in occasione della manifestazione “In Artis” (Latina, 15-24 febbraio 2008), presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina, via Umberto I, n. 80, al V piano (sig.ra Maria Nasi).

IL DIRIGENTE
AREA I AFFARI ISTITUZIONALI
(AVV. PIETRO VISCUSI)